QUELLI DEL 900 in scena a Castel Goffredo con lo spettacolo MASCHERE, per la raccolta fondi pro-alluvionati-Protezione Civile

di Paolo Biondo

Sabato 27 maggio al Teatro “S. Luigi” di Castel Goffredo a partire dalle 21:00 verrà proposto dagli attori e dalle attrici della compagnia Quelli del 900 lo spettato colo dal titolo “Maschere” per la regia di Alberto Torielli.

Arte, cultura e tradizione popolare insieme per un progetto di solidarietà a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna messe in ginocchio dal maltempo e dall’esondazione dei fiumi.

La filodrammatica aloisiana nata da un progetto artistico ideato da Alberto Torielli, attore professionista che ha inteso ripercorre gli aspetti più caratteristici del teatro italiano, conta al proprio interno volontari della Croce Rossa ed altri appassionati del palcoscenico e che già prima del Covid aveva portato in scena una serie di opere in lingua di vario genere.

Superata la crisi dettata dalla pandemica si è ritornati con grande impegno ed entusiasmo sul palco per proseguire sulla strada tracciata.

A Castel Goffredo verrà proposto uno spettacolo di monologhi recitati da cinque attori che rappresentano cinque personaggi diversi tra loro, ma che “fotografano” nei minimi particolari i pregi e i difetti dei singoli inseriti in questa società che “impone” l’utilizzo di una maschera per non essere emarginati.

L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere alla Protezione Civile del Comitato Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere che a breve sarà impegnata ad aiutare le persone dell’Emilia Romagna colpite dal disastro atmosferico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.