Prendere le decisioni migliori per il futuro dell’impresa e dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni: è quanto si propone il programma di formazione “Piccole imprese, scelte grandi” di Banca d’Italia, riservato agli associati Confcommercio e realizzato in collaborazione con Confiditer.
Durante il corso saranno affrontati i temi più rilevanti della finanza d’impresa suddivisi in quattro percorsi:
- Il rapporto con la banca;
- La gestione delle difficoltà finanziarie;
- Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela;
- La finanza per la piccola impresa.
Il primo appuntamento è in programma lunedì 11 marzo dalle 9:00 alle 12:00 nella sede di Confcommercio Mantova.
“Un’occasione da non perdere per gli imprenditori che, giorno dopo giorno, sono alle prese con le complessità legate agli aspetti economici e finanziari, in un periodo nel quale tassi elevati e difficoltà di accesso al credito rendono fondamentali conoscenze, strategia, visione”, dice il presidente di Confiditer Paolo Artelio.
“Il nostro Consorzio di Garanzia è cresciuto diventando un riferimento interprovinciale e interregionale grazie al fatto che Verona e Mantova sono al centro di un sistema che coinvolge Bergamo, Brescia e Milano: nel 2023 Confiditer ha garantito oltre 34 milioni di euro”, aggiunge il direttore generale di Confcommercio e Confiditer Nicola Dal Dosso. “Questa serie di incontri costituisce una grande opportunità di crescita, aggiornamento, approfondimento per le nostre PMI”.
QUI IL FORM PER ISCRIVERI AI CORSI:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfOYDtK_fQ_gFwRlyEZOHcSrTjDQ1vo3sVWdZ0cWwS1-4UR_w/viewform

