Site icon Mincio&Dintorni

Le farfalle diurne della riserva di Bosco Fontana – Mostra fotografica alla Biblioteca comunale di Marmirolo

Annunci

Fino al 6 maggio, presso la Biblioteca Comunale di Marmirolo, sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata alle meravigliose farfalle diurne che abitano la riserva di Bosco Fontana.

La mostra è stata inaugurata nel pomeriggio di giovedì 4 aprile e, in questa occasione, il Dr. Sönke Hardersen – entomologo e autore delle fotografie – ha presentato il suo lavoro e guidato i presenti per una visita introduttiva.

L’accurato lavoro del Dr. Handersen rappresenta un valore aggiunto tra le attività della Riserva di Bosco Fontana che, da anni, vanta una posizione di rilievo come Centro Nazionale per lo Studio e la Conservazione della Biodiversità Forestale ed è specializzata nella conservazione, monitoraggio e tassonomia degli invertebrati.

Tra i presenti all’inaugurazione, il Sindaco Paolo Galeotti, il Colonnello Alberto Ricci e il Maresciallo dei Carabinieri Responsabile del Centro Nazionale Biodiversità Forestale “Bosco Fontana” Gianfrancesco D’Ambrosio.

Exit mobile version