Lunedì 25 novembre, alle ore 18:00, Dario Voltolini presenterà il suo nuovo libro “Acqua chiusa“ presso il Centro Culturale Dar al Hikma di Torino, in via Fiochetto 15.
Introdurrà l’incontro Younis Tawfik, presidente del Centro e autore dei volumi “La sponda oltre l’inferno” e “L’ISIS raccontato da mia madre“.
Guiderà la conversazione Marino Magliani, autore del libro “Corsica“ e direttore della nuova collana “Ronzinante”.
Dario Voltolini, finalista al Premio Strega 2024, racconta la sua Torino, il quartiere dove è vissuta la famiglia del padre. Il luogo è un grappolo di vie dove un tempo c’era una enorme fabbrica della Michelin e ora un centro commerciale. Un palazzo, edificato per la residenza di chi in quella fabbrica ci lavorava, sussiste ancora intatto.
