Site icon Mincio&Dintorni

40 FINGERS: IL NUOVO FENOMENO MONDIALE DEL CROSSOVER ARRIVA IL 5 DICEMBRE AL SOCIALE DI MANTOVA

Annunci


LA LORO VERSIONE DI BOHEMIAN RHAPSODY È STATA APPLAUDITA E RICONOSCIUTA DAI QUEEN SUL SITO UFFICIALE DELLA BAND BRITANNICA

Biglietti in vendita online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e presso la biglietteria del teatro Sociale

Considerati da critica e pubblica il nuovo fenomeno mondiale del crossover, i 40 Fingers sono il fenomenale quartetto di chitarristi che a suon di milioni di visualizzazioni sta conquistando i social in tutto il mondo (oltre 100 milioni di views: https://www.youtube.com/@40Fingers) con le proprie magistrali rivisitazioni e riarrangiamenti di celebri brani rock, pop e colonne sonore del cinema, delle serie tv e un endorsement ufficiale come quello dei Queen, che hanno applaudito e pubblicato sul loro sito la versione a “40 dita” di Bohemian Rhapsody (official Queen website).  

40 Fingers sono stati apprezzati anche da numerose star della musica nazionale e internazionale che li hanno voluti per duettare assieme: da Andrea Bocelli alla cantante statunitense Tory Kelly, passando per Andy Summers dei The Police per rivisitare la celebre “Bring on the Night” (https://bit.ly/40fingerspolice). 

Dopo il successo del tour negli USA con 23 concerti nei club e teatri delle principali città americane (da New York a Los Angeles, passando per Chicago, Boston, Washington, Atlanta, Nashville, San Francisco, etc.) e il successo dei concerti estivi negli anfiteatri europei (soldout in prevendita la data del 19 luglio al Teatro Romano di Verona), i 40 FINGERS annunciano il ritorno live in Italia con un nuovissimo concerto – prodotto da VignaPR e Good Vibrations – che a dicembre approderà nei teatri: il 5 dicembre tappa al Teatro Sociale di Mantova, per un evento organizzato da Mister Wolf, che rientra nella rassegna Mantova Live Theatre.

I biglietti disponibili online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e presso la biglietteria del teatro. Tutte le info su www.mantova-live.it

Ognuno con una forte storia musicale e un background diverso, i quattro musicisti assieme esplorano nel nome del fingerpicking nuovi universi sonori proponendo un vasto repertorio che parte dalla rivisitazione per quattro chitarre di brani rock e pop per arrivare alle loro composizioni originali. La passione condivisa dai quattro per il mondo del cinema e delle serie tv e per le loro musiche ha fatto sì che si cimentassero anche in una serie di originali arrangiamenti di famose colonne sonore, tra cui la loro versione a “40 dita” dei due momenti principali dell’opera di John Williams sulla saga di George Lucas, ovvero Star Wars, L’Ultimo dei Mohicani, un sensazionale medley della Disney e il medley da Harry Potter, con alcune delle musiche scritte sempre dal grande John Williams.

40 FINGERS – credits @ Simone de Luca

Il palco è la dimensione naturale dei 40 Fingers che, accompagnati da una produzione visiva altamente spettacolare ideata da alcuni tra i migliori light designer europei, proiettano il pubblico in un viaggio musicale senza confini linguistici e geografici attraverso le loro versioni di Sultans of Swing, Africa, Sound of Silence, Bohemian Rhapsody, Last of Mohicans, Libertango e altri brani che spaziano tra i generi a 360 gradi, unendo ed emozionando gli amanti della musica. 

Exit mobile version