Site icon Mincio&Dintorni

Ordinanza del sindaco per divieto di vendita e di asporto bevande al Luna Park del Boma

Annunci

MANTOVA

Divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro, in lattine, nonché in bottiglie in plastica chiuse, in occasione del Luna Park

Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, mercoledì 12 febbraio, ha firmato un’ordinanza che vieta in tutta l’area interessata dall’edizione 2025 della “Fiera di S. Anselmo” (Lunapark), precisamente nei piazzali Filangieri, Levoni e Beccaria e nelle vie Galiani e Zanellini, per tutto il periodo di durata della stessa, dal 15 febbraio al 23 marzo:

Inoltre, gli esercenti abilitati alla ristorazione nella suddetta area potranno somministrare bevande in contenitori di vetro o latta ai propri clienti, durante la consumazione dei pasti e delle bevande servite ai tavoli o al banco, pur permanendo il divieto assoluto di vendita per asporto nei modi e nei termini di cui sopra. Ai gestori di cui sopra è fatto obbligo di esporre in maniera ben visibile tale ordinanza o i contenuti della medesima.

Tale ordinanza nasce dalla prevedibile imponenza di afflusso al Luna Park, che comporta quindi la necessità di adottare opportuni provvedimenti volti alla tutela di tutti gli aspetti di pubblico interesse coinvolti, inclusi quelli connessi all’ordine e alla sicurezza. Pertanto, è opportuno prevenire i possibili danni derivanti da un uso improprio di tutti i contenitori di vetro, nonché la dispersione, nelle aree di consumo delle stesse, di numerose bottiglie di vetro che, in caso di frantumazione, potrebbero costituire una seria fonte di pericolo per l’incolumità delle persone.

Gli organi di Polizia sono tenuti all’esecuzione e alla vigilanza in ordine all’attuazione della presente Ordinanza. In caso di inosservanza si applicheranno le sanzioni previste dalla normativa vigente.

Exit mobile version