Site icon Mincio&Dintorni

Ma/le/bolge – Dante underground a Mantova: un viaggio tra parole e suoni per riflettere sull’Inferno dantesco

Annunci

Sabato 24 gennaio, ore 19:00

ARS – SPAZIO STUDIO S. ORSOLA Mantova, via Bonomi 3
MA / LE / BOLGE  Dante underground
In scena Alessandro Pezzali e Claudio Fraccari con Eccetera Saxophone

MANTOVA – Per iniziare la nuova stagione e la campagna di abbonamenti, il comitato mantovano della Società Dante Alighieri invita alla lezione-spettacolo Ma/le/bolge – Dante underground, che si terrà sabato 24 gennaio alle ore 19:00 nella sala teatrale Spazio Studio Sant’Orsola di ARS (Mantova, via Bonomi 3).

Con il presidente Claudio Fraccari, in scena saranno l’attore Alessandro Pezzali e i musicisti di Eccetera Saxophone (il duo Laura Chittolina e Andrea Carrozzo).

Si tratta di un itinerario di parole e di suoni che allude di continuo all’Inferno dantesco, ammiccando però anche ad altri testi posteriori ove ricorre una strana coppia in viaggio per il mondo – fisico o metafisico, reale o immaginario, in superficie o sottoterra (come in “Aspettando Godot” e “Finale di partita” di Beckett, “Don Chisciotte” di Cervantes, “Il cavaliere inesistente” di Calvino). Insomma, sono le peripezie di due individui che vanno letteralmente in giro, perché seguono un moto circolare, ovvero tornano al punto di partenza. Quasi non si fossero mai spostati.
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti.

Info: Comitato di Mantova – info@societadantealighierimantova.it – tel. 339 2514678

Exit mobile version