Con Beethoven dentro la grandezza dello spirito, domenica 7 giugno, alle ore 20:30 da Marcaria a Beverara di Acquanegra sul Chiese, per conoscere gli incantesimi del nostro passato, Chiesa di San Michele Arcangelo in Beverara, Acquanegra sul Chiese.
Commento storico-artistico a cura di Erminio Minuti
Intervento di MINO PERINI (Klousios) sul contesto storico-archeologico ed ambientale del territorio di Acquanegra sul Chiese e dei suoi paraggi.
Concerto dell’ORCHESTRA DEDICATA
Quartetto Dedicato
Conoscerti ci conforta
Beethoven Quartetto in fa maggiore
op. 59 n. 1 “Razumowsky”
La serata si concluderà con un cordiale ed accattivante buffet che i partecipanti gusteranno sul dosso della “ecclesia S. Michaelis de Beveraria”, al cospetto della piana coltivata, lambita dal fiume Chiese. Beverara – “il luogo delle acque buone, da bere” (in evidente contrapposizione con Acquanegra!) – ci riserverà davvero grandi novità, che apprenderemo seduta stante!
La serata è organizzata dall’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti, con il patrocinio della Provincia di Mantova e il Comune di Acquanegra sul Chiese.
