Site icon Mincio&Dintorni

EMPORI COMUNITA’ CHE RIGENERANO: Incontro il 29 settembre alla Sala della Comunità di Suzzara

Annunci

SUZZARA (MN)- Martedì 29 settembre alle ore 17:30 nella Sala della Comunità Dante in via Dante 1A, Suzzara, un pomeriggio durante il quale non si parlerà esclusivamente di cibo, quanto piuttosto di come esso possa diventare uno strumento di attenzione, cura e animazione della comunità.

Sono previsti interventi istituzionali e associativi con la presenza di Carlo Bottani Presidente della Provincia, Alessandro Guastalli Sindaco di Suzzara, Paolo Galeotti Consigliere di Amministrazione di Tea spa SB.

Ad accogliere i partecipati saranno i volontari degli 8 empori presenti sul territorio mantovano attraverso un innovativo percorso ricreato appositamente per vivere l’esperienza tra gli scaffali come in un vero e proprio Emporio della Solidarietà.

A seguire uno spazio dedicato alla presentazione del Report Attività della Rete degli Empori del Mantovano dell’anno 2025 e alle testimonianze fatte di volti e voci di volontari, beneficiari e imprese che quotidianamente animano gli Empori.

La lettura dei dati più significativi e le riflessioni saranno accompagnate da: Sabrina Bonomi, socia fondatrice della Scuola di Economia Civile e professoressa associata di Organizzazione Aziendale, Ennio Ripamonti docente universitario, esperto in sviluppo di comunità e processi collaborativi.

Modera, Giacomo Caprini di Caritas Diocesana di Mantova.

Per accogliere la sera è previsto l’AperiEmporio, un momento di condivisione con assaggi preparati  a cura di Hortus Coop. Soc.

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Mantova e dal Comune di Suzzara, è organizzato e promosso da CSV Lombardia Sud ETS, Caritas Diocesana di Mantova, ACLI Provinciale di Mantova APS che rappresentano la Rete degli Empori presenti sul territorio provinciale di Mantova (ad oggi 8 empori). L’iniziativa è sostenuta da Mantova Ambiente gruppo Tea.

Per info: info@retedegliemporimantova.it

Exit mobile version