Site icon Mincio&Dintorni

NICCOLÒ FABI – ARRIVA A MILANO IL TOUR per festeggiare i 20 ANNI di CARRIERA

Annunci

Dopo il successo ottenuto a Carpi e Napoli, GIOVEDÌ 6 LUGLIO farà tappa al CARROPONTE di Sesto San Giovanni (MILANO) “DIVENTI INVENTI 1997 – 2017”, il tour per i festeggiamenti dei 20 anni di carriera di NICCOLÒ FABI,con cui il cantautore romano presenterà al pubblico il suo percorso artistico e musicale (Via Luigi Granelli 1 – apertura porte ore 20.00 – opening act Blindur ore 21.00 – inizio concerto ore 21.30).

Diventi Inventi 1997 – 2017” non è solo un tour, ma è anche una raccolta musicale che racchiude 20 anni di canzoni.

Un anello di congiunzione tra passato e presente, ricco di grandissime sorprese, che muove i suoi primi passi partendo proprio dal principio: infatti, è online al seguente link http://vevo.ly/GuPfAi il video de “Il Giardiniere 2017”, brano che anticipa l’uscita della raccolta disponibile in tutti i negozi di dischi dal 13 OTTOBRE. Il brano è in radio e disponibile su tutte le piattaforme streaming.

La rilettura de “Il Giardiniere, singolo pubblicato da Niccolò Fabi nel 1997 ed estratto dal suo omonimo primo disco, è solo il primo capitolo di un processo musicale molto importante che ha spinto il cantautore romano a riproporre alcuni suoi successi del passato con la voce e il sound che attualmente lo rappresentano.

Onstage e Radio Capital sono media partner ufficiali del tour “Diventi Inventi 1997 – 2017”, prodotto da BarleyArts e Ovest.

Queste tutte le date del tour che da giugno a settembre vedrà Niccolò Fabi protagonista dei migliori palchi estivi italiani:

I biglietti per le date di MilanoVillafrancaPistoiaBellaria Igea MarinaCervignano del FriuliGardone Riviera,Merano,  Zafferana EtneaLoano e Roma sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne (online suwww.ticketone.it e nei punti vendita). Sono invece disponibili anche su Bookingshow i biglietti per la data diLocorotondo e San Severino Lucano (http://www.bookingshow.it), nei circuiti VivaTicket i biglietti per la data diMacerata (http://www.vivaticket.it) e in prevendita sul circuito Boxol.it i biglietti per la data di San Giovanni Di Sinis.

Più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 1 raccolta ufficiale, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. 

Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente “Una somma di piccole cose”, che da lui stesso è stato definito il disco che avrebbe sempre voluto scrivere.

Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.

www.niccolofabi.it – www.facebook.com/niccolofabimusic/

Exit mobile version