Site icon Mincio&Dintorni

VIADANA: I CARABINIERI CONSEGNANO I VACCINI AI MEDICI PER LE VACCINAZIONI A DOMICILIO

Annunci

Severi controlli dei Carabinieri del Comando Compagnia di Viadana, per far rispettare le recenti regole relative ai divieti di movimento per evitare il contagio da Coronavirus, ma anche assistenza e solidarietà.

Infatti, nella giornata di giovedì 25 marzo, viste le difficoltà a far arrivare i vaccini ai medici di base di Viadana che si sono offerti, in via sperimentale e tra i primi comuni italiani a farlo, alla somministrazione di vaccini “a domicilio”, è stata la stessa Arma che si è fatta carico del servizio, andando a prelevare dall’ Ospedale di Mantova (vaccini del tipo Moderna), mantenendoli alla temperatura di +2°/+8 mediante una borsa termica, per poi consegnarli nelle mani del Dott. Enzo Rosa, referente del gruppo di medici incaricati per la sperimentazione.

Questo coordinamento permetterà di effettuare delle vaccinazioni a domicilio, a quelle persone con ridotte mobilità e che non riuscirebbero a presentarsi autonomamente presso i punti vaccini.

Nella foto il passaggio dei vaccini dai carabinieri di Viadana al dott. Enzo Rosa.

Exit mobile version