Site icon Mincio&Dintorni

LA SPADA E L’INCUDINE & TORNEO DE LO BISCIONE: Armi e Mestieri nella GRAZZANO VISCONTI del Medioevo

Annunci

A partire dalle ore 10:00 fino al tramonto, ci si può immergere nell’atmosfera della Grazzano del 1200 d.C.
Nell’accampamento di Cortevecchia si vedranno arti e mestieri dell’ epoca. Gli armati daranno prova delle loro abilità durante gli allenamenti in armi.

Nelle vie del borgo potrete ammirare combattimenti con spade ed armi bianche. Per tutti coloro che lo vorranno, vi sarà la possibilità di provare armi ed armature del medioevo.

Durante la mattinata sarà presente il Torneo de lo Biscione.

I migliori arcieri di arco storico si fronteggeranno in una singolare sfida in cui l’arco in legno e le frecce dalle penne d’oca sono gli strumenti per divertirsi e far divertire. Nello splendido parco del castello dovranno far filare le loro frecce verso il bersaglio. Velocità e prontezza saranno necessarie per vincere il torneo.

Ingresso al Borgo gratuito

Sarà presente anche un animazione a tema medievale dedicata ai più piccoli.
Mentre nelle vie del borgo i commercianti mostreranno le lavorazioni artigianali di alcuni loro prodotti.
Stand gastronomico della Pro Loco in Cortevecchia e menù a tema nei ristoranti del Borgo

Segui l’evento su Facebook per avere informazioni in tempo reale

Per info e iscrizioni al torneo de lo Biscione: torneobiscionegrazzano@gmail.com 

Exit mobile version