1° posto ai bolognesi SOCIEÀ OCA GIULIVA con Hey Tim!
2° posto ai milanesi DEMMI MARCHINO
3° posto ai piacentini TCS – TEAM STUPIDISSIME CREATURE con Popeye Mal che vada Galleggia!
All’idroscalo 30.000 persone hanno assistito alla folle gara della IV edizione del RED BULL FLUGTAG conclusasi domenica 19 giugno.
I 37 team in gara si sono goduti il bagno di folla, tra raggi di sole e un po’ di pioggia che però non li ha scoraggiati, decisi più che mai a conquistare il podio. E i migliori a sfidare il ridicolo e a guadagnarsi la vittoria sono stati: al 1° posto il team SOCIETÀ OCA GIULIVA (di San Giovanni in Persiceto – BO), al 2° posto il team DEMMI MARCHINO, capitanato da Giacobbe Fragomeni (campione di pugilato e vincitore dell’Isola dei Famosi 2016), che ha gareggiato per la Fondazione Onlus De Marchi (di Milano) e al 3° posto il team TCS – Stupidissime creature (di Alseno – PC).
Padroni di casa, e presentatori dell’evento, sono stati OMAR FANTINI e GIANLUCA SCINTILLA FUBELLI che hanno animato la giornata con la loro consueta ironia e una giusta dose di cinismo. In giuria, oltre a SCINTILLA FUBELLI anche: il pluripremiato campione italiano di Aliante LUCA BERTOSSIO, la showgirl JULIANA MOREIRA, la ballerina classica VIRGINIA TOMARCHIO e la campionessa italiana di Beach Volley MARTA MENEGATTI. I 5 giurati hanno valutato le gesta rocambolesche, il look e la performance di ogni team in gara. Super guest dell’evento Salvatore Esposito, alias Genny Savastano di Gomorra, anche lui tra il pubblico dell’Idroscalo.
Il 1° team classificato della IV edizione del Red Bull Flugtag si è aggiudicato la possibilità di volare in aliante con Luca Bertossio.
Il premio per il 2° classificato è una visita Experience all’Hangar 7 di Salisburgo, location esclusiva riservata agli amanti del volo, mentre il team sull’ultimo scalino del podio ha vinto un volo in parapendio con Aaron Durogati.
