Site icon Mincio&Dintorni

MANTOVA – GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: LE INIZIATIVE DELLA COOP. SOCIALE CENTRO DONNE MANTOVA

Annunci

In occasione delle manifestazioni per la “”, la Cooperativa Sociale Centro Donne Mantova, l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Mantova in collaborazione con la Biblioteca Baratta, viene organizzato un incontro-dibattito dal titolo RITRATTI DI DONNE, con performances artistiche di e con Marzia Schenetti.

L’evento si terrà presso la Sala delle Colonne della Biblioteca Baratta di Corso Garibaldi 88 a Mantova, sabato 23 novembre dalle ore 17.00.

Le testimonianze delle donne, ci mostrano come la violenza sia un fenomeno pervasivo che trovano periodi storici, luoghi, culture, stato sociale. Le donne ci raccontano le drammatiche conseguenze della violenza anche sul piano essenziale, e nel contempo ci restituiscono esempi di resilienza, forza e coraggio, che passano anche dalle relazioni con altre donne.

Al dibattito intervengono:

A moderare l’incontro-dibattito, Lara Facchi – sociologa, criminologa esperta in vittimologia forense nonchè vicepresidente della Cooperativa Centro Donne Mantova.

L’incontro è aperto a tutti

GB

 

 

Exit mobile version