La scrittrice Sarah Savioli sarà ospite della Biblioteca comunale “F. Messora” per incontrare le lettrici e i lettori gonzaghesi nell’ambito della rassegna “Parole d’autore”. L’appuntamento è per venerdì 11 febbraio alle ore 21:00 nell’ex Convento di S. Maria.
Laureata in Scienze Naturali, Sarah Savioli ha conseguito un master in Scienze Forensi e uno in Chimica Analitica e per più di dieci anni ha lavorato come perito tecnico scientifico forense, collaborando con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Parma e con il RIS dei Carabinieri. Il suo romanzo d’esordio, Gli insospettabili (Feltrinelli, 2020), ha inaugurato la serie investigativa di Anna Melissari, della quale è in corso lo sviluppo televisivo.
Con una scrittura fresca e piena di brio e grazie alla lunga esperienza come perito tecnico-scientifico forense, l’autrice ha dato vita a una delle investigatrici più insolite, divertenti e stralunate della commedia gialla italiana. Durante la serata gonzaghese, presenterà il suo ultimo libro Il testimone chiave (ed. Feltrinelli). La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria: tel. 0376 58147, email biblioteca@comune.gonzaga.mn.it.
L’ingresso è consentito solo con green pass rafforzato e mascherina FFP2. Organizzata da Biblioteca e Comune di Gonzaga, in collaborazione con Rete Bibliotecaria Mantovana e Officina dell’Immaginazione, la rassegna Parole d’autore proseguirà mercoledì 16 marzo con lo scrittore Daniele Aristarco, che presenterà il suo libro Il giardino dei giusti, pubblicato da Einaudi Ragazzi e dedicato ai Giusti tra le Nazioni (ore 21).

