Sabato 19 novembre il compositore ROBERTO BINETTI festeggerà il ventennale del Coro Ensemble Vocale Ambrosiano, con cui collabora da molti anni, con il concerto “NOTE DI PASSAGGIO” a Milano presso il CONSERVATORIO GIUSEPPE VERDI (Via Conservatorio, 12 – ore 16.00 – per info e biglietti www.notedipassaggio.info – 02 42257205).
Partecipazione straordinaria di Jacopo Sarno, diretto dal maestro Mauro Penacca, Giampaolo Berrettini (organo hammond), Americo Costantino(Batteria), Alberto Vegezzi (basso) e Santiago Grampa (percussioni). Per l’occasione verrà presentato il nuovo cd “20 ANNI INSIEME A VOI“, che contiene due brani originali di Roberto Binetti, “We Sing” e “20 Per Cantare”, appositamente scritti per essere interpretati dal coro Ensemble Vocale Ambrosiano.
Il concerto “NOTE DI PASSAGGIO” è finalizzato ad una raccolta fondi a favore del progetto “Mobilità per tutti” della COOPERATIVA SOCIALE ALATHA ONLUS, impegnata attivamente dal 1995 per rendere più semplice la vita delle persone con difficoltà motoria. L’obiettivo del progetto è quello di incrementare il numero di trasporti gratuiti con pulmini attrezzati per il trasporto delle carrozzine rivolti a chi si trova in stati di abbandono ingiustificabili.
Il compositore ROBERTO BINETTI per l’occasione eseguirà alcuni brani del suo album di piano solo “UNIVERSO FANTASIA” (Bollettino Edizioni Musicali / Egea Music).
L’album “Universo Fantasia” racchiude 10 composizioni inedite per piano solo interamente composte ed eseguite da Roberto Binetti, con la partecipazione di Marco Decimo al violoncello.
www.facebook.com/pages/Roberto-Binetti/813326925432536?fref=ts
