MILANO – ROBERTO BINETTI FESTEGGIA I 20 ANNI DEL CORO ENSAMBLE VOCALE AMBROSIANO

RobertoBinetti.EVA2.jpg

Sabato 19 novembre il compositore ROBERTO BINETTI festeggerà il ventennale del Coro Ensemble Vocale Ambrosiano, con cui collabora da molti anni, con il concerto “NOTE DI PASSAGGIO” a Milano presso il CONSERVATORIO GIUSEPPE VERDI (Via Conservatorio, 12 – ore 16.00 – per info e biglietti www.notedipassaggio.info – 02 42257205).

Partecipazione straordinaria di Jacopo Sarno, diretto dal maestro Mauro Penacca, Giampaolo Berrettini (organo hammond), Americo Costantino(Batteria), Alberto Vegezzi (basso) e Santiago Grampa (percussioni). Per l’occasione verrà presentato il nuovo cd “20 ANNI INSIEME A VOI“, che contiene due brani originali di Roberto Binetti, “We Sing” e “20 Per Cantare”, appositamente scritti per essere interpretati dal coro Ensemble Vocale Ambrosiano.

Il concerto “NOTE DI PASSAGGIO” è finalizzato ad una raccolta fondi a favore del progetto “Mobilità per tutti della COOPERATIVA SOCIALE ALATHA ONLUS, impegnata attivamente dal 1995 per rendere più semplice la vita delle persone con difficoltà motoria. L’obiettivo del progetto è quello di incrementare il numero di trasporti gratuiti con pulmini attrezzati per il trasporto delle carrozzine rivolti a chi si trova in stati di abbandono ingiustificabili.

Il compositore ROBERTO BINETTI per l’occasione eseguirà alcuni brani del suo album di piano solo “UNIVERSO FANTASIA” (Bollettino Edizioni Musicali / Egea Music).

L’album “Universo Fantasia” racchiude 10 composizioni inedite per piano solo interamente composte ed eseguite da Roberto Binetti, con la partecipazione di Marco Decimo al violoncello.

1.Roberto Binetti_foto di Leonardo Arrisi.jpgRoberto Binetti è un autore, arrangiatore e produttore di musiche originali. Suona dall’età di 6 anni, spinto dall’emozione che ogni genere musicale può offrire: dalla musica classica ai concerti jazz-fusion negli storici locali milanesi (Capolinea, Tangram, Scimmie) con proprie formazioni, dalle registrazioni televisive (Canale 5, quale pianista di Rossana Casale) a concerti in teatri e festival (concerti di Gloria Gaynor a Nizza e a Montecarlo), dalla composizione di musiche per spettacoli teatrali (Teatro San Babila Milano, regia di  Alberto Ferrari) alla partecipazione in trasmissioni televisive RAI e Mediaset, dove ha collaborato con i  Maestri Pippo Caruso e Peppe Vessicchio. Roberto Binetti ha partecipato a progetti discografici e live con diverse formazioni jazz, pop e di musica d’autore italiana. Da diversi anni collabora con il coro Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus (diretto da Mauro Penacca) per registrazioni discografiche, concerti e manifestazioni culturali a scopo benefico in Italia e all’estero. Roberto Binetti è inoltre l’autore di alcune delle musiche che hanno accompagnato il duo comico Ale e Franz sul palco del loro spettacolare show “Tanti Lati – Latitanti”.

www.robertobinetti.it

www.facebook.com/pages/Roberto-Binetti/813326925432536?fref=ts

Annunci

Rispondi