SUZZARA – XIV Concorso Internazionale di Disegno e Arti Figurative “DIRITTI A COLORI”

diritti-a-colori-2
19 e 20 Novembre 2016

Fondazione Malagutti onlus con il Comune di Suzzara, organizza il XIV Concorso Internazionale di Disegno e Arti Figurative “Diritti a Colori”, con il patrocinio di Regione Lombardia. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere i Diritti dei bambini e onorare il 20 novembre – Giornata Universale sui Diritti dell’Infanzia. La manifestazione è stata presentata a Piazzalunga Cultura alla presenza degli Assessori Raffaella Zaldini e Alessandro Guastalli nonché coordinatore del progetto, dal vice presidente della Associazione Alfa Omega Voltanri, Marco Piva, Roberta Lorenzini responsabile servizi sociali di Suzzara e Serena Spadini responsabile del progetto Diritti a Colori.

diritti-a-coloriIl Concorso è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa trai i 3 e i 18 anni di tutto il mondo. Questa edizione si rinnova proponendo diverse modalità di partecipazione – oltre alla realizzazione libera di disegni, si sono create installazioni, sculture di qualsiasi tipo e video; i giovani artisti hanno avuto la possibilità di sviluppare una maggiore creatività e capacità di attenzione al mondo che li circonda.

I laboratori sono stati organizzati nelle scuole, ludoteche, biblioteche e luoghi di aggregazione giovanile e il vincitore assoluto dell’iniziativa sarà premiato con un soggiorno per 3 persone della durata di una settimana presso una località europea; mentre gli altri premi saranno consegnati dai vari sponsor ai vincitori delle categorie baby, junior, young e senior.

Le opere realizzate e la proiezione dei video, saranno visibili al pubblico in occasione della festa di premiazione dei vincitori che si terrà sabato 19 e domenica 20 novembre dalle 8.00 alle 18.00 nelle varie sedi della Città del Premio.

diritti-a-colori-j1

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.