Site icon Mincio&Dintorni

MANTOVA LUNGORIO: AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA LA TOP 10 DEI CIBI PER LA TINTARELLA ESTIVA

Annunci

Anche il mercato di Campagna Amica sul Lungorio aderisce al #tintarelladay per prepararsi in modo naturale all’estate con il sospirato colore ambrato della pelle. All’Infopoint di Coldiretti Mantova sarà possibile scoprire quali sono gli ingredienti della dieta che abbronza.

Il #tintarelladay inaugura la bella stagione, dopo un maggio straordinariamente piovoso, per aiutare gli italiani a catturare i raggi solari e a proteggere la salute, anche nei confronti delle alte temperature che affaticano l’organismo.

Al mercato di Campagna Amica sul Lungorio, in particolare, sono quattro le aziende ortofrutticole a km 0 che promuovono il #tintarelladay: azienda agricola Galeotti di Pegognaga e azienda agricola Breviglieri  di San Benedetto Po (albicocche), azienda agricola Dalmolin di Monzambano (meloni), azienda agricola Salzani di Roverbella (ciliegie).

Di seguito la top ten della frutta e della verdura che abbronzano, elaborata da Coldiretti su basi scientifiche che sarà esposta e illustrata ai visitatori dei mercati. Vitamina A (*)

(*) in microgrammi di Vitamina A o in quantità equivalenti di caroteni per 100 grammi di parte edibile
Fonte: Elaborazioni Coldiretti

Exit mobile version