Site icon Mincio&Dintorni

MANTOVA – L’ALBERO DI NATALE 2019: SPETTACOLI E LABORATORI di TEATRO ALL’IMPROVVISO

Annunci

Parte giovedì 28 novembre la rassegna invernale di Teatro all’Improvviso che scalda le giornate con cinque spettacoli poetici, due laboratori con carta e lana e l’irrinunciabile Festa di Santa Lucia.

Quest’anno sull’Albero di Natale c’è il Pulcinella alla maniera di Giorgio Gabrielli e “Il sogno di tartaruga”, una fiaba africana messa in scena dalla Compagnia del Baule Volante.

Tre le produzioni di Teatro all’Improvviso inserite in cartellone: Le Stagion i di Pallina, Là in alto e Luna. Un viaggio tra le stagioni che cambiano, a naso in su tra le stelle e la maestra Luna.

Due i laboratori pratici condotti da Valentina Novello ed Elena Baboni rispettivamente usando lana e carta e dedicati anche ad insegnanti e formatori: appuntamento al Centro Margherita Hack con tre incontri per ogni percorso, tra fine novembre e dicembre.

Il 13 dicembre non può mancare la magia di Santa Lucia con una festa aperta a tutti al Teatro Parrocchiale di Borgo Angeli. Come sempre alcune repliche sono riservate alle scuole ma il weekend è sempre dedicato ai momenti per tutta la famiglia.

 SPETTACOLI

PULCINELLA LIBERA TUTTI di Giorgio Gabrielli
dai 4 anni – SPAZIO TEATRO ART
Conosceremo il famoso personaggio Pulcinella grazie a Giorgio Gabrielli
Domenica 8 dicembre alle ore 16 per tutti, lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 dicembre alle ore 10.00 per le scuole.

LÀ IN ALTO LÀ-HAUT   di Teatro all’Improvviso
dai 3 anni – SPAZIO TEATRO ART
Cosa trovi nel cielo? Ispirato dallo sguardo dei bambini piccoli, per aprire gli occhi e le orecchie.
Venerdì 13 dicembre alle 10 per le scuole, sabato 14 e domenica 15 dicembre alle 16 per tutti.

LABORATORI
al CENTRO MARGHERITA HACK
dai 5 anni in su
Due percorsi pensati per bambini ma anche per dare nuove idee creative a insegnanti e formatori che vogliono coinvolgere i piccoli con la manipolazione di diversi materiali.

IL PIEGASTORIE
condotto da Elena Baboni
Martedì 26 novembre, 3 e 10 dicembre dalle 16:30 alle 17:30
Usare la carta per racchiudere il ricordo di una storia significa anche imparare a disegnare con le forbici e scorpire nuove atmosfere. Dalla lettura di tre libri dal formato molto particolare, una ad ogni incontro, alla creazione di pop-up semplici che potranno diventare scrigno del ricordo di un incontro.

BIGLIETTERIA: Ingresso unico: 5,00 Euro . Quota iscrizione laboratorio (per tre giorni): 10,00 Euro . Per prenotazioni e informazioni chiamare il 0376 381473 oppure inviare una mail a: info@teatroallimprovviso.it. Non si effettuano rimborsi in caso di mancata partecipazione

 

Exit mobile version