Tra le domande aperte si chiede di scegliere tra alcuni aggettivi capaci di descrivere la propria città, quanto si è soddisfatti della viabilità, dei percorsi ciclopedonali, della sicurezza, dell’offerta culturale, dei servizi per gli anziani o ai disabili. Si chiede poi quali siano i temi più importanti in relazione allo sviluppo e al lavoro.
I questionari consegnati sono circa 3.500, uno per famiglia. Altre copie saranno a disposizione dei cittadini all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune.
Il questionario è anonimo e i dati raccolti verranno trattati solo in forma aggregata. Le informazioni raccolte saranno preziose per orientare le scelte di pianificazione per il futuro di Reggiolo.
I cittadini sono invitati a consegnare all’Urp il questionario compilato entro il 30 ottobre. Per la raccolta il Comune ha anche predisposto diverse urne a Reggiolo (Comune e Centro sociale “Nino Za”, via IV Novembre, Biblioteca comunale, via Regina Margherita 4, Casa della Salute Amelia Sartoretti, via Roma 23, Chiesa provvisoria di Santa Maria Assunta, via Marconi) e nelle frazioni di Villanova (Centro civico, via Lovatino 3) e Brugneto (Panificio Le Rose, via Guastalla 170 e Ambulatorio medico centro civico di via Guastalla – ex scuole elementari).
