Site icon Mincio&Dintorni

MILANO – FushikadenTenka no Emotions Lo spirito del Fiore e le emozioni del Mondo

Annunci

Lo spettacolo, che ha ottenuto il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano ed è stato inserito nel 150° anniversario delle relazioni Italia Giappone dall’ Ambasciata del Giappone, racchiude un messaggio di comunione interculturale mediato attraverso teatro, danza, musica dal vivo, rafforzamenti sonori di percussioni giapponesi e opera lirica proveniente da Oriente, in un dialogo espressivo e di contaminazione fra due paradigmi culturali profondamente diversi, ma uniti nel crescendo emotivo dell’incontro Europa e Asia.

Fushikaden, “Nelle emozioni la scoperta dell’altro”: comunicazione interculturale attraverso comprensione dell’estetica e della lingua giapponese e valorizzazione di contenuti tematico-espressivi che verranno perfezionati con la classe e serviranno ad arricchire lo spettacolo teatrale attualmente in fase di post produzione.

Il laboratorio parte il 29 aprile 2017 e saranno 24 ore di master class suddivise in 4 sabati pomeriggio, tenute da tre coach che sono ideatori, interpreti e protagonisti nello spettacolo.

La rappresentazione finale è  in collaborazione con la Fondazione Luciana Matalon, durante la quale verranno coinvolti tutti coloro che hanno  partecipato al laboratorio.

Il laboratorio ottiene referenza artistica del Teatro alle Vigne di Lodi

Iscrizione: Euro 100 (per tutto il laboratorio) + tesseramento ASG (comprensivo anche di tessera Amici della Fondazione Luciana Matalon)

Programmazione

1- PRIMO INCONTRO – presso Fondazione Luciana Matalon (Milano)

29 aprile, h 14.30 – 18.00: Laboratorio di Lingua e Cultura Giapponese – a cura del Dott. Paolo Cacciato (ideatore dello spettacolo Fushikaden e direttore scientifico di Asian Studies Group).

Tema della giornata:

2- SECONDO INCONTRO – presso Asian Studies Group (Milano)

6 maggio, h 10.00 – 13.30: seconda parte del Laboratorio di Lingua e Cultura Giapponese

Tema della giornata:

3- TERZO INCONTRO – presso Fondazione Luciana Matalon (Milano)

20 maggioParte 1, h 10.00 – 13.30

Laboratorio di Interpretazione del testo attraverso tecniche espressive del Teatro Danza, a cura di Davide Manico, ballerino e coreografo, neo interprete del progetto Fushikaden Tenka no Emotions

Tema della giornata:

Parte 2, 14.30 – 18.00

Contaminazione e differenze espressive da Occidente a Oriente, laboratorio giapponese a cura di Nana Funabiki, attrice protagonista di Fushikaden, Tenka no Emotions

Tema della giornata:

4- QUARTO INCONTRO – presso Fondazione Luciana Matalon Milano

27 maggio, 10.00 – 13.30 / 14.30 – 18.00: Contaminazione e differenze espressive da Occidente a Oriente Teatro danza parte seconda, con Davide Manico e Nana Funabiki

Tema della giornata:

Per le prenotazioni rivolgersi a:

◊ASG Milano info@asianstudiesgroup.net Tel: 02 29513110 – Via Bartolomeo Eustachi 9, Milano

◊Fondazione Luciana Matalon fineart@fondazionematalon.org Tel: 02 878781 Foro Buonaparte 67 Milano

Exit mobile version