Site icon Mincio&Dintorni

CRESCERE SOSTENIBILI: BICICLETTE ELETTRICHE IN DOTAZIONE ALLE GEV DEL PARCO DEL MINCIO

Annunci

Mantova, 2 luglio – Nell’ambito dell’azione di ecoturismo Crescere Sostenibili, realizzata dal Parco del Mincio nel progetto “Mantova ciclabile” in collaborazione con il Comune di Mantova e con il sostegno del Ministero dell’Ambiente, il Parco ha acquistato due nuove biciclette elettriche che saranno utilizzate dalle Guardie Ecologiche Volontarie dell’ente per le attività di controllo del territorio e di informazione ambientale.

La consegna è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza del presidente del Parco, Maurizio Pellizzer, e del direttore, Cinzia De Simone.

Scopo dell’iniziativa è quello di incrementare gli strumenti a disposizione delle GEV per svolgere funzioni di tutela del territorio anche attraverso la mobilità sostenibile. Nel frattempo proseguono le iscrizioni alle escursioni naturalistiche gratuite del programma Crescere Sostenibili, attivato con il medesimo progetto, per scoprire o ri-scoprire i tesori di natura intorno alla città di Mantova.

Questo il programma delle attività, che si svolgeranno con la presenza delle guide ambientali incaricate dal Parco:

La partecipazione è gratuita ma con prenotazione richiesta, che sarà confermata dagli operatori del Parco, rivolgendosi a Segreteria Didattica del Parco del Mincio o Alkemica coop. soc. onlus: tel. 0376 225724 e 0376 391550 int. 20 o didattica@parcodelmincio.it.

Sono ammessi fino a un massimo di quindici partecipanti ad escursione per poter rispettare le misure anti Covid-19; è inoltre obbligatorio l’uso della mascherina.

Exit mobile version