La Regione ha stanziato per l’ASST di Mantova 4.588.244,00 euro. Il programma regionale straordinario per gli investimenti in sanità, proposto dall’assessore regionale al welfare Giulio Gallera con il parere favorevole del consigliere regionale Alessandra Cappellari, è stato deliberato il 18 novembre.
assessore regionale al Welfare Giulio Gallera
ASST MANTOVA – AL POMA SI INAUGURA UN NUOVO ACCELERATORE LINEARE. PRESENTE ANCHE L’ASSESSORE REGIONALE GIULIO GALLERA
Il 6 giugno all’Ospedale Carlo Poma di Mantova, alla presenza dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, verrà inaugurato nel reparto di Radiologia un nuovo acceleratore lineare.

Si tratta di un’apparecchiatura per la radioterapia di ultima generazione, in grado di garantire un salto di qualità nella cura dei pazienti oncologici. Il macchinario è stato acquisito grazie a un finanziamento del valore di 3 milioni e 318 mila euro da parte di Regione Lombardia, nell’ambito del programma straordinario di investimenti in sanità.
L’acceleratore installato presso il reparto di Radiologia è una macchina di ultima generazione che consentirà di ottenere diversi vantaggi in termini di maggiore precisione dei trattamenti e migliore tollerabilità per i pazienti. Va a sostituire uno dei due acceleratori attualmente in uso.