DESIGN WEEK: 3.000 PERSONE AL 39° PIANO DI PALAZZO LOMBARDIA. SABATO E DOMENICA APERTURE STRAORDINARIE

Sono già oltre 3.000 le persone che, da mercoledì, grazie alle aperture straordinarie fino a oggi solo serali, hanno potuto ammirare lo Skyline di Milano dal Belvedere al 39esimo piano di Palazzo Lombardia.

Sabato 22 e domenica 23 aprile, invece, sarà possibile salire al Belvedere durante l’intera giornata, dalle ore 10:00 alle 18:00.

Continua a leggere

CERESIO. DUE RUOTE, TREKKING E SPORT D’ACQUA LE PROPOSTE PER NUOVA STAGIONE TURISTICA. FONTANA: SARÀ RICCA DI EVENTI

Tante novità in vista per la stagione turistica del Lago Ceresio a partire dalle attività outdoor come trekking, sport d’acqua e tanta cultura. È però soprattutto il turismo delle due ruote a farla da padrone per la felicità dei di coloro che, sempre più numerosi, sono alla ricerca di nuovi percorsi.

Continua a leggere

2002, AEREO CONTRO GRATTACIELO PIRELLI: commemorate ANNAMARIA e ALESSANDRA. Presidente Fontana: sono rimaste nel cuore di tutti

Erano le 17:47 del 18 aprile di 21 anni fa, quando un piccolo aereo da turismo si schiantò contro il ventiseiesimo piano del Grattacielo Pirelli provocando la morte di due avvocatesse, Annamaria Rapetti e Alessandra Santonocito che, quel pomeriggio, si erano trattenute al lavoro oltre l’orario consueto.

Continua a leggere

AEREO CONTRO GRATTACIELO PIRELLI. PRESIDENTE FONTANA ALLA CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE

Martedì 18 aprile, ricorre il 21esimo anniversario dello schianto di un aereo da turismo contro il grattacielo Pirelli.

Oltre al pilota, persero la vita due avvocatesse della Regione Lombardia, Anna Maria Rapetti e Alessandra Santonocito che saranno ricordate durante una cerimonia alla quale parteciperà il presidente, Attilio Fontana.

Alle ore 17, Palazzo Pirelli (Via Fabio Filzi, 22 – Milano), Piano della memoria, 26esimo piano.

Lombardia prima per Start Up e Pmi innovative. 500milioni per nuova programmazione europea

Lo spirito imprenditoriale e l’innovatività sono parte del DNA della Lombardia che è la prima Regione italiana per numero di start up e PMI innovative (4.700, il 27% del dato nazionale, per un totale di ricavi pari a oltre 3,3 miliardi di euro). Per questo rafforzare la collaborazione con chi vuole ‘spingere l’acceleratore’ su innovazione e ricerca è prioritario.  

Continua a leggere

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO 2.0: REGIONE AVVIA PRIMI SERVIZI DIGITALI A LIVELLO NAZIONALE ALLA ASST FRANCIACORTA

Tutte le Regioni e gli Enti sanitari a livello nazionale sono fortemente impegnate nel complesso processo di trasformazione digitale del Fascicolo Sanitario Elettronico che implica importanti interventi tecnici in tempistiche assolutamente sfidanti e un significativo impatto organizzativo per i professionisti coinvolti nel cambiamento.

Continua a leggere

COVID, BERTOLASO: IDENTIFICATA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA AL SAN MATTEO DI PAVIA LA VARIANTE “ARTURO”

BALDANTI: NESSUNA EVIDENZA DI MAGGIOR IMPATTO NÉ SU GRAVITÀ, NÉ SU CAPACITÀ DI INFETTARE

“E’ stata identificata dall’equipe del professor Fausto  Baldanti, direttore dell’Unità di Microbiologia e Virologia del IRCCS San Matteo di  Pavia, la variante covid XBB.1.16 denominata ‘Arturo’”. Lo comunica l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso.

Continua a leggere