L’assessore Donini: “Li faremo seguendo protocolli sanitari dell’Istituto Superiore di Sanità” L’obiettivo è arrivare per l’autunno a un potenziale di 15mila

Bologna,28 maggio – “Dal lunedì 1° giugno in Emilia-Romagna avremo cinque nuovi macchinari: una volta messi tutti ‘in linea’, e cioè da metà mese, ci garantiranno un potenziale di 10.500 tamponi al giorno in caso di necessità. Attenzione ai termini, però: potenziale significa che non li facciamo a chiunque, a prescindere da protocolli medici ben precisi, ma con riferimento ai criteri dell’Istituto Superiore di Sanità”. Continua a leggere
Mantova, 27 maggio – Riprende gradualmente l’attività ambulatoriale e chirurgica dell’ASST di Mantova. Sul fronte emergenza Covid, è stato intanto creato un percorso multidisciplinare per il follow up e la raccolta dati relativi agli esiti della malattia in pazienti Covid a medio e lungo termine. 
Bologna, 21 maggio – Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.417 casi di positività, 53 in più rispetto a ieri. I tamponi effettuati sono 4.555, per un totale di 278.917. Le nuove guarigioni sono 208 (18.466 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono scesi a 4.926 (-172). 
