FONTANELLATO, ROCCA SANVITALE: IL 31 MAGGIO TORNA CENA AL BUIO IN CASTELLO

A tavola con emozione e nuova consapevolezza: nella penombra della sera e nel magico della notte, venerdì 31 maggio, nel cuore della stagione più dolce, prende vita la seconda edizione della “Cena al buio in Castello” in Rocca Sanvitale a Fontanellato (18 km da Parma), dopo il successo dello scorso anno.

Rocca FontanellatoSi tratta di una esperienza nuova, coinvolgente, che permette ai partecipanti di lasciarsi alle spalle i propri consueti punti di riferimento e farsi sorprendere da una situazione che offre l’opportunità di fare un viaggio in se stessi, amplificando le percezioni: trovarsi al buio o quasi al buio. Assaporare senza troppo vedere i piatti. E mettere alla prova i sensi. Come?

Nell’ambito delle celebrazioni per la Bandiera Lilla – Fontanellato è stata la prima Bandiera Lilla della Regione Emilia-Romagna – il Museo Rocca Sanvitale organizza con il patrocinio dell’amministrazione comunale questa particolare experience castle con la collaborazione di Ristorante Giorgione’s – Dal Parmigiano Gourmet Street Food.

Cercando di immedesimarsi nel tempo in cui non c’era energia elettrica ed il buio era condizione normale, assaggerete i piatti proposti in una atmosfera rarefatta. In semioscurità o completamente al buio con mascherine sugli occhi, presterete più attenzione alla voce di chi avrete di fronte o seduto accanto? E come cambia il rapporto con posate, bicchierini colmi di creme deliziose e food?

CENA AL BUIO FONTANELLATO.jpg

 

Alle 20.00 è attesa la visita guidata notturna a lume di candela alla Rocca Sanvitale con a seguire alle 21.00 circa la “Cena al Buio in Castello” nella corte di pianura: costo di partecipazione 35 Euro a persona. Per aumentare la percezione di oscurità, verranno fornite mascherine nere ai commensali – per chi le vuole – che si troveranno così a mangiare in compagnia completamente al buio.

Il menù omaggia l’atmosfera di fine maggio ed sapori tipici emiliani ed è firmato da Ristorante Giorgione’s – Dal Parmigiano Gourmet Street Food.

La prenotazione è obbligatoria: per info e prenotazioni: rocca@fontanellato.org
Tel. 0521.829055
www.fontanellato.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.