MANTOVA – La terra trema e lo si è sentito anche nel mantovano. Le scosse telluriche registrate nel pomeriggio di oggi, martedì 29 dicembre dalle 14:00 alle 15:40 sono state avvertite anche in varie zona della provincia virgiliana a partire da Mantova. Al momento si lamentano danni, ma solo paura da parte delle persone.
Continua a leggereMese: Dicembre 2020
SEGNI IN ONDA: FINO AL 6 GENNAIO SPETTACOLI E NARRAZIONI PER TUTTA LA FAMIGLIA
MANTOVA – Segni d’infanzia continua a fare compagnia a famiglie e bambini attraverso segninonda.org, la piattaforma creata per il Festival 2020 che in occasione delle feste è tornata accessibile a tutti proponendo gli spettacoli e la ricca programmazione della XV edizione SEGNI insieme a nuovi contenuti tutti da scoprire.
Continua a leggereCOVID, ASSESSORE GALLERA: IN ARRIVO DOMANI IN LOMBARDIA 94.770 DOSI DI VACCINO ANTICOVID

MILANO – “Secondo quanto riferito dall’azienda Pfizer e dalla struttura del Commissario per l’emergenza, domani mercoledì 30 dicembre, arriveranno in Lombardia 94.770 dosi di vaccino Anti-Covid, che verranno immediatamente distribuite nei centri HUB. Si prevede di iniziare le somministrazioni a partire da giovedì 31 dicembre”. Lo annuncia l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.
Continua a leggereRISCHIO DI ABBANDONO SCOLASTICO: oltre 4 milioni di euro dalla Regione per offrire maggiori opportunità agli studenti
L’assessore Colla: “Sostenere il successo formativo per contrastare in tutti i modi l’abbandono prematuro della scuola, perché concorre a determinare esclusione sociale”. Dall’anno scolastico 2011/2012 la Regione ha stanziato oltre 31 milioni di euro per queste attività
BOLOGNa – Più opportunità per gli studenti che frequentano gli Istituti professionali per acquisire una qualifica professionale e interventi personalizzati per i ragazzi che seguono un percorso di Istruzione e Formazione Professionale, per aiutare tutti a raggiungere il proprio obiettivo e scongiurare il rischio di abbandono scolastico.
Continua a leggereCONTINUANO A CRESCERE GLI ASCOLTI DI “VIENE NATALE (Se stiamo lontani staremo vicini)”
Continuano a crescere gli ascolti in Italia e all’estero di “Viene Natale (Se stiamo lontani staremo vicini)”, (https://lnk.to/VieneNatale), il brano cantato e suonato da artisti, band, cori e orchestra di tutta la Sicilia (Puntoeacapo / Artist First).
Continua a leggereCOVID-19:”NECESSARIO SUPPORTARE I LAVORATORI IN SMART WORKING”
L’arrivo inaspettato e repentino del Coronavirus, come più volte osservato, ha portato ciascuno di noi a definire nuove routine e nuovi assetti nella propria vita quotidiana, e l’organizzazione del lavoro è uno dei settori che più di tutti ha risentito dei nuovi cambiamenti.
Continua a leggereI SINDACI DELLA BASSA ROMAGNA INSIEME A COLDIRETTI PER LA DISTRIBUZIONE DEI GENERI ALIMENTARI
UNIONE – Anche l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna partecipa all’iniziativa di Coldiretti per la consegna di pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà.
Continua a leggereEMILIA-ROMAGNA: 31 DICEMBREMBRE AL VIA VACCINAZIONE ANTI-COVID PER OPERATORI SANITARI. Inizio 2021 investimenti Stato/Regione da 145 milioni per la medicina del territorio
Bonaccini: “Tutto è pronto e definito e a marzo si partirà con il resto della popolazione. Da gennaio risorse straordinarie per rafforzare l’assistenza territoriale“
BOLOGNA – Vaccino, si parte a tutti gli effetti. Dopo il Vaccine day di domenica scorsa, tra due giorni, giovedì 31 dicembre, inizierà la somministrazione della prima dose a medici, infermieri, operatori e degenti delle Cra dell’Emilia-Romagna.
Continua a leggereCONSORZIO PARMIGIANO REGGIANO DONA FURGONE TRASPORTI TEMPERATURA CONTROLLATA ALL’OSPEDALE C. POMA
MANTOVA – Il Consorzio Parmigiano Reggiano ha donato all’ospedale Carlo Poma un furgone coibentato per trasporti a temperatura controllata e l’infrastruttura per la telemedicina nel blocco B dell’ospedale stesso.
La cerimonia di consegna si è svolta oggi, martedì 29 dicembre presso l’ospedale Carlo Poma, davanti agli uffici della Direzione Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova.
Continua a leggereNUTRIE: ASSEGNATI DALLA PROVINCIA I CONTRIBUTI AI COMUNI PER CATTURA E SMALTIMENTO
MANTOVA – Assegnati dalla Provincia i contributi ai Comuni che hanno partecipato all’attuazione del Piano provinciale di contenimento ed eradicazione della nutria. La ripartizione dello stanziamento, che ammonta complessivamente a 50 mila euro, avverrà in base ai capi catturati e smaltiti nel corso del 2020.
Continua a leggere








