MILANO/MANTOVA – Chiediamo a Regione e enti locali di dire no al raddoppio della centrale di Ostiglia. Ad affermarlo sono i consiglieri regionali Antonella Forattini (Pd) e Andrea Fiasconaro (M5S). “Abbiamo- sottolineano i consiglieri mantovani-anticipato un’interrogazione in commissione.
Mese: Dicembre 2020
LA GIUNTA DI SANT’AGATA s/SANTERNO HA APPROVATO LE LINEE GUIDA PER ELIMINARE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE
SANT’AGATA S/SANTERNO – Il Comune di Sant’Agata sul Santerno ha avviato un percorso per l’eliminazione totale delle barriere architettoniche dagli edifici e dagli spazi pubblici.
UNIONE DEI COMUNI: 1 MILIONE DI EURO PER DONARE I NUOVI ENTI DI TEMPORARY MANAGER
BOLOGNA – Un milione di euro, di ulteriori risorse, per permettere alle Unioni di Comuni dell’Emilia-Romagna di dotarsi di un Temporary Manager, figura professionale che affianchi le amministrazioni nei processi di cambiamento in corso.
Lo ha deciso la Giunta regionale, approvando un nuovo bando ad hoc con scadenza il prossimo 10 febbraio.
Continua a leggereSCUOLA. 6 MILIONI DI EURO I CONTRIBUTI DALLA REGIONE PER ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO A BENEFICIO DI 40MILA ALUNNI
L’assessore Salomoni: “Rafforziamo il nostro impegno per garantire un diritto fondamentale, quello allo studio, con un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà“
BOLOGNA – Aumentano ancora, nell’anno scolastico 2020-2021, i contributi della Regione Emilia-Romagna per l’acquisto dei libri di testo delle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori), arrivando a sfiorare i 6 milioni di euro. La Giunta, con una delibera approvata in questi giorni, ai 4,6 milioni già stanziati ne ha aggiunti altri 1,3, per un finanziamento di oltre 5,9 milioni di euro complessivi.
Continua a leggereBANDO INCENTIVI PER SOSTITUZIONE IMPIANTI A BIOMASSE OBSOLETI: Domande entro il 31 dicembre 2021
MANTOVA – Incentivare la sostituzione degli impianti a biomassa (generatori di calore alimentati a legna o pellet) installati antecedentemente al 1° gennaio 2020 che non dispongono di una certificazione ambientale pari almeno a 3 stelle, con generatori certificati con almeno 4 stelle.
Continua a leggereRINVIATA LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEL VIRGILIO D’ORO 2020
MANTOVA – La cerimonia ufficiale di consegna dell’Edicola d’oro di Virgilio 2020, in programma per lunedì 4 gennaio, è stata rinviata a data da destinarsi.
“Dato il delicato periodo e per poter organizzare in sicurezza e al meglio la cerimonia – ha detto il presidente del Consiglio comunale di Mantova Massimo Allegretti – la consegna del Virgilio d’oro è stata posticipata a data da destinarsi, probabilmente verso fine gennaio”.
Continua a leggereNUOVI ORARI APAM: BUS URBANI IN SERVIZIO ANCHE A CAPODANNO E EPIFANIA
MANTOVA – APAM informa che gli orari del servizio di trasporto pubblico urbano e interurbano, durante il periodo delle festività natalizie, presenteranno come di consueto alcune modifiche.
Da mercoledì 23 dicembre a mercoledì 6 gennaio il servizio di trasporto nei giorni feriali verrà effettuato in modalità ridotta come da giorni feriali non scolastici.
Continua a leggereGONZAGA: CONTROLLI DEI CARABINIERI SUL RISPETTO DELLE NORME PER PREVENIRE IL CONTAGIO DA COVID – 19
GONZAGA – Nella serata di ieri 29 dicembre 2020 i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga (MN), nell’ambito di un servizio coordinato teso ad accertare la corretta applicazione della normativa nata per fronteggiare la diffusione ed il contagio del coronavirus Covid-19, hanno controllato n.48 persone, n.29 autovetture e n.3 esercizi commerciali.
Continua a leggereCANICROSS – STAGE DI AVVICINAMENTO ALLO SLEDDOG, ALLO SKIJORING E PROVA KICKSPARK
CANICROSS – stage di avvicinamento allo SLEDDOG, allo SKIJORING e PROVA KICKSPARK è la nuova frontiera, a metà tra Sleddog e Dogscooter, rivolto: a tutti gli appassionati di sport e di cani, non vi sono limiti di razza o di età ne per l’umano ne per il cane, ad ognuno sarà suggerita l’attività più appropriata nella salvaguardia del benessere del binomio uomo-cane.
Continua a leggereCORONAVIRUS LOMBARDIA. BOLLETTINO CONTAGI 29 DICEMBRE: SOTTO QUOTA 500 I RICOVERI NELLE TERAPIE INTENSIVE. MANTOVA +46
Diminuiscono i ricoverati in terapia intensiva (-14) e nei reparti (-157). A fronte di 11.607 tamponi effettuati sono 843 i nuovi positivi (7,2%). I guariti/dimessi sono 1.141.
I dati di oggi:
Continua a leggere










