Antifragile si Diventa: Il Viaggio di Cristina Seymandi raccontato alla Postumia di Gazoldo, domenica 12 aprile

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI (MN)- Il viaggio personale di Cristina Seymandi in “Antifragile si diventa”, un racconto di resilienza e autentica libertà, ospite domenica 12 aprile alla Postumia di Gazoldo degli Ippoliti.

Copertina del libro 'Antifragile si diventa' di Cristina Seymandi, con l'autrice che sorride e indossa una camicia bianca.

Cristina Seymandi nasce e vive a Torino, si laurea in Lettere Moderne con indirizzo storico artistico. Specializzata in storia medievale, fin da giovane coltiva due passioni: la politica e l’imprenditoria. Impegnata in numerose attività del sociale, è anche presidente di quaranta comitati di quartiere della Città di Torino.

“E’ la sera del 27 luglio 2023, sono circa le 23…Sono alla festa di compleanno organizzata a sorpresa per me. In piedi, dietro il tavolo adibito a posizionare la torta sto per prendere il microfono… Da qui inizia per me un vero e proprio calvario mediatico del tutto inatteso: la diffusione di un video che riguarda la mia vita privata…”

Citazione su scoperta personale e forza interiore.

Con coraggio e sincero processo introspettivo, Cristina ci accompagna nel suo personale percorso interiore. Ci racconta non solo il viaggio dentro se stessa, ma il modo in cui ha dovuto affrontare prima un dolorosissimo lutto, poi esperienze di lavoro in cui erano indispensabili abnegazione, fantasia, ascolto ed empatia, e infine l’inimmaginabile esito mediatico di una relazione finita male. (in collaborazione con l’associazione “Noi per Voi” di Masone”)

Un uomo sorridente in giacca rossa suona il pianoforte, con le braccia aperte e un microfono davanti a lui.
Locandina di un tributo acustico a Lucio Dalla, con il titolo 'Volevo essere Lucio'. In primo piano, un cantante con occhiali e cappello, mentre sullo sfondo si vede un pianista. Include informazioni su voce e piano, rispettivamente Tiziano Maifredi e Ivo Borchia.
Uomo che canta al microfono durante un evento, indossando occhiali e un cappello.

In chiusura dell’intrattenimento domenicale verranno distribuiti:

a) il dépliant contenente tutti gli appuntamenti di Postumia da aprile alla fine di giugno, il pranzo sociale di domenica 14 giugno ed il programma dettagliato della gita nel Trentino, – a Trento/a Pinzolo/in Val di Ledro – programmata nei giorni di sabato 27 e domenica 28 giugno

b) il Quaderno di Postumia n. 23 “Trasfigurazioni sonore” che contiene e commenta tutti gli appuntamenti d’arte e di musica e di fede popolare nelle chiese campestri della via Postumia in terra mantovana e nella famosissima chiesa di San Vigilio a Pinzolo.
Possiamo ben dire che non avremo il tempo per annoiarci!

Volantino per l'evento 'Trasfigurazioni Sonore' con dettagli sulla mostra dedicata a Beethoven, che si svolgerà dal 3 maggio al 15 ottobre 2026.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.