COVID, FONTANA FIRMA ORDINANZA PER ‘FASCIA ARANCIONE RAFFORZATA’ IN PROVINCIA DI BRESCIA E ALCUNI COMUNI DI BERGAMO E CREMONA. ECCO LE 11 REGOLE DA RSPETTARE

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato oggi un’ordinanza relativamente a ‘Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19’.

In estrema sintesi in tutta la provincia di Brescia e in alcuni comuni delle province di Bergamo e Cremona, viene istituita una ‘fascia arancione rafforzata’ con la totale sospensione della didattica in presenza, nonché la sospensione dei servizi socio-educativi per la prima infanzia e dei servizi educativi delle scuole dell’infanzia.

Continua a leggere

RONCOFERRARO – POSITIVI AL COVID, I CARABINIERI LI TROVANO IN BANCA E AL SUPERMERCATO

RONCOFERRARO – I Carabinieri della Stazione di Roncoferraro nel corso del fine settimana hanno intensificato i controlli finalizzati al contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In particolare ben due cittadini italiani, entrambi consapevoli di essere positivi al coronavirus, sono stati sorpresi all’interno, rispettivamente, di una banca e di un supermercato del luogo. Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Mantova e rischiano l’arresto fino a sei mesi con tanto di ammenda.

Continua a leggere

CONSIGLIO COMUNALE DI MANTOVA LUNEDI’ 30 NOVEMBRE IN DIRETTA STREAMING

MANTOVA – Il Consiglio Comunale è convocato, in sessione straordinaria in prima convocazione, lunedì 30 novembre, alle 17.30, nella sala Consiliare del Palazzo Municipale, in via Roma 39. La seduta si svolgerà a porte chiuse nel rispetto delle prescrizioni previste per il contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

La diretta in streaming si potrà seguire sul sito Internet istituzionale del Comune di Mantova: www.comune.mantova.gov.it

Continua a leggere

SCIOPERO NAZIONALE SANITÀ 24 LUGLIO, CONTRO LE REGIONI PER MANCATO TRATTAMENTO ECONOMICO EMERGENZA COVID-19

Mantova, 21 luglio – Le associazioni sindacali FeLSA, Cisl, Nidil Cgil e Uil Temp hanno proclamato per l’intera giornata del 24 luglio uno sciopero nazionale dei lavoratori in somministrazione del comparto Sanità.

infermieri in sciopero

La manifestazione è legata al “mancato riconoscimento da parte della quasi totalità delle Regioni dei trattamenti economici accessori e integrativi, già previsti per il personale sanitario impegnato nell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ai lavoratori somministrati in missione nelle strutture del comparto sanitario”. Continua a leggere

CORNAVIRUS, CATTANEO: FIRMATA ORDINANZA SU GESTIONE RIFIUTI DISPOSITIVI PER ASSICURARE CORRETTO SMALTIMENTO

Milano, 3 giugnoProseguire con una corretta gestione dei rifiuti, dal servizio di raccolta fino al recupero e smaltimento finale, anche in questo periodo che segue l’emergenza epidemiologica da Covid-19. E’ questo l’obiettivo dell’ordinanza (la n.554) firmata nei giorni scorsi dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

raccolta rifiuti
FARE CHIAREZZA – Il testo fa chiarezza sullo smaltimento di mascherine, guanti monouso e altri dispositivi di protezione individuale e fazzoletti di carta utilizzati all’interno di attività economiche dalle attività sanitarie e sociosanitarie. Continua a leggere

NON RISPETTANO MISURE ANTI.COVID, INTERVENGONO I CARABINIERI A ROVERBELLA E MARRMIROLO

Mantova, 25 maggio – All’esito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, svoltosi nel corso della settimana, i Carabinieri della Compagnia di Mantova hanno ulteriormente intensificato i controlli per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19, che in linea di massima, sull’intero territorio provinciale è stato riscontrato un ottimo feedback sul rispetto dei decreti ed delle varie ordinanze.

CARABINIERI MANTOVA arresti droga (1)

Continua a leggere