In Oncologia dal 15 novembre sarà attivo un ambulatorio dietetico per la prevenzione oncologica femminile dedicato alle donne con sindrome metabolica che hanno avuto tumori ginecologici o al seno.

Fortemente voluto dalla Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Mantova l’ambulatorio è gestito dalla Nutrizione Clinica Artificiale e Servizio Dietetico in collaborazione con la biologa e nutrizionista Maria Chiara Bassi e ha l’obiettivo di prevenire eventuali recidive cambiando stile di vita alimentare e migliorando la qualità di vita e il benessere della paziente. Continua a leggere



Giovedì 27 giugno, alle 17.00, nella sala degli Stemmi di Palazzo Soardi (Via Frattini 60, Mantova), si terrà un incontro aperto alla popolazione dal titolo Incontinenza senza segreti. L’evento, a ingresso gratuito, è una delle iniziative che ASST mette a disposizione per informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche sanitarie.
In occasione della Giornata del Sollievo, il 15 giugno dalle 9.00 alle 13.00 nella palazzina 37 dell’ospedale Carlo Poma di Mantova verranno offerte visite algologiche per pazienti affetti da dolore vasculitico agli arti inferiori. La prenotazione è obbligatoria chiamando lo 0376 201297 dalle 8.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì, fino a venerdì 7 giugno.
L’associazione mantovana si conferma ancora una volta un prezioso alleato dell’ASST di Mantova, avendo già sostenuto negli ultimi anni vari progetti dedicati soprattutto alla popolazione femminile. Si ricorda la fornitura di arredi e decorazioni per il percorso donna VIVI – accoglienza delle donne vittime di violenza in Pronto Soccorso – i corsi di accompagnamento alla nascita e il baby pit stop realizzato nella hall dell’ospedale di Mantova.
