MANTOVA – GIORNATA DEL SOLLIEVO: VISITE ALGOLOGICHE GRATUITE IL 15 GIUGNO AL CARLO POMA

vasculite.jpgIn occasione della Giornata del Sollievo, il 15 giugno dalle 9.00 alle 13.00 nella palazzina 37 dell’ospedale Carlo Poma di Mantova verranno offerte visite algologiche per pazienti affetti da dolore vasculitico agli arti inferiori. La prenotazione è obbligatoria chiamando lo 0376 201297 dalle 8.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì, fino a venerdì 7 giugno.

La Giornata del Sollievo è stata istituita con direttiva emanata nel 2001 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri allo scopo di “promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo più giovarsi di cure destinate alla guarigione”.

Nel corso degli anni, recependo i bisogni reali dei cittadini, la mission della Giornata, pur mantenendo come centrale la fase terminale della vita, si è estesa alla diffusione della cultura del sollievo dalla sofferenza in tutte le condizioni esistenziali di malattia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.