POLIZIA LOCALE DELLA BASSA ROMAGNA TRACCIA IL BILANCIO D’INIZIO ANNO: 47 i veicoli sequestrati, uno al giorno

Il 2021 è iniziato con una intensa attività per la Polizia Locale della Bassa Romagna, impegnata tanto nelle attività ordinarie quanto in quelle relative al Covid.

Sul fronte Covid, dal primo gennaio 2021 sono state accertate 37 violazioni (di cui 2 a esercizi pubblici/commerciali) e controllate 746 persone nel corso di 120 servizi specifici; proseguono inoltre anche i controlli delle persone sottoposte a isolamento fiduciario.

Continua a leggere

TICKET SANITARIO, APPROVATA ESENZIONE PER FORZE ARMATE, DELL’ORDINE, POLIZIA LOCALE, PROTEZIONE CIVILE, VIGILI DEL FUOCO

MILANO – La Giunta della Regione Lombardia, su proposta del vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, di concerto con gli assessori Pietro Foroni (Territorio, Protezione civile) e Riccardo De Corato (Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale) ha approvato una delibera che esenta dal pagamento delle spese sanitarie di specialistica ambulatoriale le Forze armate e di Polizia, la Protezione civile, i Vigli del fuoco e gli agenti di Polizia locale, in caso di infortuni durante il servizio e anche in caso di dimissioni dal Pronto soccorso in codice bianco.

Continua a leggere

TENTATIVI DI TRUFFA SULLA TARI, I CONSIGLI DELLA POLIZIA LOCALE

Si ricorda ai cittadini di non dare mai somme di denaro a chi si presenta a casa

BASSA ROMAGNA – La Polizia Locale della Bassa Romagna segnala tentativi di truffa sul pagamento della Tari. Dopo una denuncia presentata presso il comando di Lugo, gli agenti della Polizia Locale in collaborazione con il locale Commissariato di Polizia hanno accertato che un finto operatore comunale aveva proposto ai cittadini la cessazione del pagamento della Tari a fronte del pagamento immediato di una cospicua cifra.

Continua a leggere

MONOPATTINI ELETTRICI SI’ PUR RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA. LA REGIONE PRESENTA LE LINEE GUIDA E UN VIDEO

In collaborazione con Comune e Polizia locale di Bologna e Gruppo monopattini elettrici Bologna. L’assessore Corsini: “Rapidi, comodi e rispettano l’ambiente. L’utilizzo è cresciuto, grazie anche agli incentivi statali e regionali: segno della forte domanda per una mobilità alternativa per spostarsi in città, rispetto ad auto, bici e bus. Ma servono regole per la sicurezza di tutti gli utenti della strada”

BOLOGNA – Sono tra i nuovi protagonisti della mobilità verde, leggeri, veloci – anche troppo per i detrattori –, cugini delle bici elettriche, ma ancora più smart. I monopattini elettrici vivono il loro momento di gloria, ma se in tanti li amano, stanno crescendo anche le perplessità, dovute soprattutto alla mancanza di regole chiare quando si conducono i mezzi per strada.

Continua a leggere

LA POLIZIA LOCALE DELLA BASSA ROMAGNA PRESENTA IL BILANCIO OPERATIVO 2020 TRA NOVITA’ E CAMBIAMENTI

L’emergenza sanitaria ha determinato aggiornamenti dal punto di vista organizzativo

BASSA ROMAGNA – Lunedì 14 dicembre la Polizia Locale della Bassa Romagna ha presentato i risultati operativi conseguiti nel corso del 2020. Quest’anno la PL si è trovata a fronteggiare una situazione non prevedibile e improvvisa che ha determinato un forte cambiamento anche dal punto di vista organizzativo. Questo non ha comunque fermato le attività ordinarie, ma al contrario ha permesso di implementare nuovi sistemi e strategie di controllo.

Di seguito, un resoconto delle principali attività svolte:

Continua a leggere

LA POLIZIA INTERCETTA I LADRI IN FUGA. IL RINGRAZIAMENTO DEI SINDACI RANALLI E BASSI

“Il sistema di varchi ci consente di tutelare gli accessi e intercettare i veicoli irregolari”

UNIONE: Il sindaco di Lugo Davide Ranalli e il vicepresidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Daniele Bassi, delegato per la Sicurezza, si complimentano con gli agenti della Polizia di Stato di Lugo per l’azione compiuta nella notte di 29 ottobre ai danni di una banda di ladri.

Continua a leggere