EMILIA-ROMAGNA: INIZIATA LA CAMPAGNA VACCINALE SUI “GRANDI ANZIANI”

Per prenotarsi, necessari solo i dati anagrafici o il codice fiscale. È possibile farlo per telefono, in farmacia, nei punti Cup, sul web. Dall’1 marzo potranno prenotarsi i cittadini dagli 80 agli 84 anni

Al via oggi in tutta l’Emilia-Romagna le vaccinazioni ai cittadini dagli 85 anni in su. Mentre proseguono a ritmo sostenuto, dopo il boom di richieste registrato ieri, le prenotazioniin mattinata si è quasi raggiunta quota 74mila (73.829), da Piacenza a Rimini. Ciò significa che oltre il 40% delle 178.000 persone appartenenti a questa fascia di popolazione ha già prenotato, in un solo giorno e mezzo, il vaccino contro il Covid-19.

Continua a leggere

VACCINAZIONI ANTI-COVID, MORATTI: IN 24 ORE 250.845 ADESIONI, GRANDE SENSO DI RESPONSABILITÀ DA PARTE DEI NOSTRI NONNI

“Dalle nostre nonne e dai nostri nonni una grandissima dimostrazione di responsabilità e voglia di vivere. La loro adesione così convinta e massiccia alla campagna vaccinazioni sia da esempio per tutti i lombardi”.

Commenta così a 24 ore dalla partenza di ieri, lunedì 15 febbraio alle 13, la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, la raccolta di adesioni al piano vaccinazioni per gli over 80. 

Continua a leggere

COVID, EMILIA-ROMAGNA: PRENOTAZIONI VACCINO PER I “GRANDI ANZIANI” OLTRE 28MILA ALLE ORE 11 DI QUESTA MATTINA

Risolti i problemi sulla piattaforma Cupweb

Quasi 28mila prenotazioni (27.779) in poche ore. È partita questa mattina la campagna vaccinale per le persone con 80 anni e più in Emilia-Romagna, con la possibilità di prenotare da oggi per coloro che hanno 85 anni e più e dal 1° marzo per i cittadini nati dal 1937 al 1941 (compresi).

Continua a leggere

COVID, FONTANA: LOMBARDIA IN ZONA GIALLA MA ANCORA ALLERTA

“Anche questa settimana la Lombardia è stata confermata in fascia gialla. Una buona notizia per tutti, che deve spingere a guardare con fiducia al futuro, ma anche ad agire con grande senso di responsabilità per evitare che ogni sforzo venga vanificato”.

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana in seguito alla classificazione settimanale da parte della cabina di Regia del Ministero della Salute.

Continua a leggere

MANTOVA – AL VIA LA VACCINAZIONE ANTI-COVID A STUDENTI, INSEGNANTI E LIBERI PROFESSIONISTI

In arrivo la prossima settimana 3.510 dosi Pfizer-Biontech

ASST Mantova ha iniziato la somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, consegnato alla Farmacia dell’ospedale cittadino lo scorso lunedì. Si tratta di 1.800 dosi destinate agli studenti dei corsi di laurea con sede al Poma, agli insegnanti e ai liberi professionisti della sanità con età inferiore ai 55 anni

Continua a leggere

IN BASSA ROMAGNA ATTIVATO IL TRASPORTO SOCIALE PER I PUNTI DI VACCINAZIONE

È rivolto agli anziani e alle persone disabili prive di rete famigliare o impossibilitate a recarsi autonomamente presso i punti di vaccinazione

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha attivato un servizio di trasporto sociale per raggiungere i due punti di vaccinazione presenti sul territorio (il centro sociale “Il Tondo” a Lugo e Palazzo Marini ad Alfonsine).

Continua a leggere

DA LUNEDÌ 15 FEBBRAIO SOMMINISTRAZIONI A TUTTI VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE

Inizieranno lunedì 15 febbraio le vaccinazioni per tutti i volontari di Protezione civile. Le somministrazioni, che procederanno di pari passo con quelle degli appartenenti alle Forze dell’ordine, verranno effettuate gradualmente in base alla disponibilità dei vaccini e dando la precedenza ai volontari già impegnati sul campo nel supporto al sistema sanitario, proseguendo fino al raggiungimento della copertura vaccinale totale dei volontari. 

Continua a leggere

VACCINAZIONE ANTI-COVID, FONTANA E MORATTI SCRIVONO AI LOMBARDI: DAL 18 FEBBRAIO PRIME SOMMINISTRAZIONI AGLI ‘OVER 80’

Prende il via giovedì 18 febbraio in Lombardia la vaccinazione anti Covid per le persone ‘over 80’.

A partire da lunedì 15 febbraio, le cittadine e i cittadini che appartengono a questa categoria potranno comunicare al proprio medico o in farmacia la volontà ad essere vaccinate. Sarà sufficiente avere con sé la tessera sanitaria, un numero di cellulare o telefono fisso.

Continua a leggere

VACCINAZIONE CITTADINI OVER 80 DI PARTE IL 15 FEBBRAIO. UNA LETTERA DI BONACCINI INVIATA EA 370MILA EMILIANO-ROMAGNOLI

Prenotazioni al via lunedì 15 febbraio per i nati dal 1936 o negli anni precedenti; dal 1° marzo per gli anni di nascita dal 1937 al 1941. Disponibili tutti i canali di prenotazione consueti: sportelli dei Centri Unici di Prenotazione Cup, Farmacie, numeri previsti dalle Usl, oppure online con il Fascicolo Sanitario Elettronico, l’App ER Salute e il CupWeb. Da martedì 16 l’avvio delle somministrazioni. In partenza a breve anche la vaccinazione sui cittadini sani dai 18 ai 55 anni, con priorità a personale scolastico e universitario, forze dell’ ordine e personale dei servizi essenziali, grazie all’utilizzo del vaccino AstraZeneca

Continua a leggere