1° CONCORSO LIRICO “POSTUMIA”

premio Postumia copia

di G.Baratti

In collaborazione con i Comuni di Piubega e Acquanegra S/Chiese e con la Pro-Loco di Gazoldo degli Ippoliti e l’E.M.A. di Acquanegra s/Chiese con il patrocinio dei Comuni di Mantova e di Redondesco, si terrà da venerdì 1° a domenica 3 maggio il 1° Concorso Lirico “Postumia” nei teatri di tre caratteristiche località dell’Alto Mantovano.

Il concorso sarà diretto dal M° Alessandro Trebeschi, mentre la giuria sarà composta dagli esperti: Paola Cirani, Martino Faggiani, Giordano Fermi, don Giuseppe Frittoli, Paolo Ghidoni e So Hyun Lee.

Qui di seguito lo svolgimento della tre giorni:

 VENERDÌ 1° MAGGIO   TEATRO EDEN di PIUBEGA

ore 09.00 inizio fasi eliminatorie, aperte al pubblico.

ore 12.00  “Postumia in Convivio”  alla Trattoria al Cardo di Villa Cappella per fare festa insieme il 1° Maggio.

(prenotazioni da Marisa e Vittorio, Tel. 0376.657148).

dalle 18.00 alle 20.00 inizio seconda prova, prima aria del Concorso Lirico Postumia (SEMIFINALI).

SABATO 2 MAGGIO    TEATRO EDEN di PIUBEGA 

dalle 11.00 alle 12.30 seconda prova, seconda aria (semifinali)

ore 18.00  Finale del Concorso lirico, aperta al pubblico.

ore 20.30 GRANDE SERATA con esibizione-concerto dei cantanti finalisti e con la proclamazione dei vincitori, in base ai giudizi della Giuria del concorso e del pubblico presente in sala; assegnazione del 1° premio alla memoria del soprano Rosina Storchio nel 70° anniversario della morte.

Durante la serata verranno proposti intermezzi musicali con il duo Alberto Tecchiati (violoncello) e Angelo Morelato (pianoforte) e a seguire premiazioni dei vincitori con… sorpresa finale.

La serata sarà presentata da Andrea Federici e Massimo Mondadori.

DOMENICA 3 MAGGIO   TEATRO COMUNALE di ACQUANEGRA SUL CHIESE ore 17.30 “Gran gala” dei vincitori del 1° Concorso Lirico Postumia e assegnazione dei premi speciali intitolati alla memoria del tenore acquanegrese Vano Visioli ed alla memoria del maestro e direttore d’orchestra redondescano Vigilio Piubeni.

Seguirà una straordinaria esibizione del Coro Voci Bianche Corale Giuseppe Verdi di Parma, diretto dalla Maestra, Beniamina Carretta.

Ore 20.00  “Le cene di Postumia”, appuntamento alla Trattoria al Ponte di Acquanegra sul Chiese.

(prenotazione da Marisa e Vittorio, Tel. 0376.657148).

Annunci

Rispondi