MANTOVA – L’EVOLUZIONE DEL LEGNO NELLE STRUTTURE RESIDENZIALI

di Paolo Biondo

Questo il tema di fondo del corso di formazione proposto lo scorso 27 ottobre agli addetti ai lavori con la partecipazione dell’architetto e cultore dell’uso del legno, Franco Laner.

L’iniziativa è stata promossa dai responsabili del Collegio dei Geometri di Mantova con il pieno supporto e la collaborazione della Società dei servizi dei Geometri di Mantova nell’ambito del progetto di formazione continua che consente ai tecnici virgiliani di ampliare il proprio bagaglio di conoscenza.

La presenza dell’esperto docente dell’università Iuav di Venezia, assai conosciuto ed apprezzato nel mondo dell’edilizia, da quella tradizionale a quella innovativa, ha certamente contribuito a rendere il momento formativo ancor più pregno di significati.

Laner ha proposto, all’interno delle due sezioni del corso a lui riservate, una serie di riflessioni e valutazioni in merito all’utilizzo del legno anche per soluzioni residenziali.

Un elemento, il legno, che è in grado di esprimere molteplici potenzialità anche se richiede una manutenzione diversa dalle soluzioni adottate solitamente sul territorio mantovano.

Al termine della giornata formativa Franco Laner ha accettato di buon grado di rispondere alle nostre domande; il video dell’intervista è possibile visionarlo cliccando sul link riportato in alto.

Rispondi