OSTIGLIA – Con ARTE e INGEGNO “ANGELI PER OSTIGLIA”

ostiglia.jpg

di G.Baratti

Arte Ingegno, in collaborazione con il Comune di Ostiglia (Mn), Proloco e Confartigianato, organizza il 29 novembre dalle 9,30 alle 19,30 – NATALE a OSTIGLIA con stand per la degustazione di prodotti tipici del territorio: vin brulè, fritelle di mele, risotto con zucca e salsiccia e piade.

Non mancheranno gli spazi dedicati al mercato artigianale creativo e uno speciale dedicato al vintage e poi, laboratori per i bambini con materiale di riciclo: tema della manifestazione “una luce, un angelo”.

Sotto i portici  ci sarà “la piccola Montmartre”  un’esposizione di quadri dell’associazione CAMPC e il Piccolo Villaggio di Natale della THUN; mentre nell’antica Cappa d’Oro,  verranno esposte le opere del pittore  Sandro Negri dal titolo “i colori e le luci”.

Saranno inoltre rappresentati alcuni mestieri di una volta quale l’impagliatore, l’intarsiatore, l’intrecciatrice di raffia, la tessitrice, il cestaio e il maniscalco.

ostiglia_29-112015.jpg

Allieterà l’evento il Presepe vivente di Cerea con la rappresentazione della Natività e la sfilata dei Babbi Natale sulla Fiat 500 per le vie del centro storico e la carrozza di Babbo Natale trainata da un magnifico cavallo per i più piccoli.

In Piazza Cornelio intrattenimento musicale con Maristella e Barbara e i bambini della scuola di ballo New Fit di Monia e Bice. Sarà presente anche  “Campagna Amica” con i prodotti contadini e le confezioni regalo.

A fare da cornice alla manifestazione ci saranno fiocchi rossi e angeli bianchi.

Rispondi