A MANTOVA DAL 13 DICEMBRE C’È ITALOBUS

italobus.jpg

Dal 13 di dicembre Mantova celebra l’ingresso della città nell’elenco delle destinazioni servite dall’Alta Velocità di Italo: tutto questo grazie a un innovativo progetto di intermodalità rotaia-gomma.

Italo non sarà più solo treno: comodità e alta velocità, da sempre tratti distintivi dell’esperienza di viaggio su Italo, si rinnovano sulle tratte di Italobus, il nuovo autobus brandizzato Italo che collegherà Mantova alla linea alta velocità di Reggio Emilia.

Con un’unica soluzione di viaggio, acquistando un biglietto integrato, i passeggeri arriveranno e partiranno direttamente dalla stazione di Mantova con un Italobus comodo e veloce e con orari che permetteranno di connettersi, a Reggio Emilia, con numerose coincidenze verso sud e verso nord.

calatrava reggio emilia.jpg

Italobus agevola in questo modo il sistema di trasporto da e per Mantova, portando l’alta velocità dove fino ad ora non c’era. Sono molte, infatti, le persone che per lavoro si spostano continuamente verso Milano, Torino, Roma e Napoli.

La partenza dei bus targati Italo consentirà infatti di rendere migliore l’esperienza di viaggio: si prenderà il bus vicino alla stazione di Mantova e si potrà comodamente arrivare alla stazione di Reggio per poi salire sul treno (o viceversa si arriverà in treno fino a Reggio Emilia AV Mediopadana e da lì con i bus si potrà comodamente raggiungere Mantova).

Il progetto Italobus favorirà anche chi viaggia per turismo, offrendo collegamenti comodi e convenienti per visitare le bellezze storiche-artistiche della città.

percorso italobus.jpg

A disposizione dei passeggeri ci saranno tre corse giornaliere che collegheranno la stazione di Reggio Emilia AV a Mantova: il primo, alle 10.47, sarà diretto e la durata del viaggio sarà di 1 ora e 10 minuti.

Gli altri due collegamenti, delle 14.47 e delle 20.47, fermeranno prima a Carpi e il viaggio durerà un’ora e 40 minuti. Per coloro che invece da Mantova vorranno arrivare alla stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana per poi prendere Italo, verranno messi a disposizione tre Italobus di cui uno diretto, quello delle 12:48. Le altre 2 corse fermeranno anche a Carpi e partiranno alle 7.18 e alle 17.18.

L’apertura delle vendite del biglietto integrato Italobus-italo è avvenuta il 25 novembre e si potrà viaggiare dall’avvio dell’orario invernale, il 13 dicembre.

Il biglietto potrà essere acquistato tramite Pronto Italo allo 06.07.08, sito italotreno.it, Casa Italo e agenzie di viaggio convenzionate.

Si potrà acquistare anche a bordo di Italobus. Mantova non è l’unica città dell’area Mediopadana che sarà collegata a Reggio Emilia AV da Italobus. Numerosi collegamenti giornalieri partiranno, infatti, anche da Cremona, Parma, Sassuolo, Carpi, Piacenza e Modena.

Rispondi