RIEVOCAZIONE STORICA 2016 BATTAGLIA DI SOLFERINO e SAN MARTINO – LA STORIA TI CHIAMA

Vuoi vivere un’esperienza indimenticabile che ti permetterà di rivivere da vicino la Storia di una Battaglia epocale e ti consentirà di essere in primo piano nell’organizzazione di un evento che attira ogni anno migliaia di persone, come la Rievocazione della Battaglia di San Martino e Solferino, in un contesto spettacolare ed epico che si terrà dal 24 al 26 giugno 2016? Scrivi a: musei@solferinoesanmartino.it o manda un messaggio sulla pagina Facebook.

Conoscerai Rievocatori, Operatori culturali e altri Volontari che come te saranno impegnati nell’organizzazione dell’evento e la Storia ti parlerà in modo nuovo, arricchendoti così di un bagaglio di conoscenze ed esperienze unico. A tutti i Volontari verrà donata la T-Shirt del Volontario, che ti permetterà di essere riconoscibile durante l’evento e che ti resterà come ricordo della Rievocazione.

RIEVOCAZIONE STORICA.jpg

Chi può diventare Volontario? Chiunque abbia compiuto la maggiore età e che abiti nelle province di Brescia, Mantova o in quelle limitrofe.

Quanto tempo dovrà dedicare il Volontario all’evento? Il Volontario dovrà partecipare a tutte le attività di preparazione e realizzazione dell’evento, che consisteranno in cinque Riunioni di due ore circa, a partire dal mese di Maggio, che si terranno presso la Torre di San Martino della Battaglia (BS), per formare ed informare i Volontari e dare la sua disponibilità e collaborazione nella settimana della Rievocazione Storica, in particolare nel fine settimana di sabato 25 e domenica 26 Giugno 2016.

rievocazione-solferino.jpg

Cosa farà il Volontario durante la settimana della Rievocazione?

ACCOGLIENZA. Sarete voi ad accogliere i visitatori ed i Rievocatori al momento dell’evento e sarete pronti a rispondere a qualsiasi domanda che possano farvi e ad indirizzarli verso gli spazi dedicati.

LOGISTICA. Qualsiasi necessità di tipo logistico che possa riguardare gli eventi collaterali alla Rievocazione o la Rievocazione stessa non vi spaventerà: sarete pronti a tutto!

COMUNICAZIONE. Supporterete l’ufficio stampa e aiuterete nella diffusione di locandine, depliant e materiale divulgativo dell’evento.RIEVOCAZIONE STORICA1

Il bando è indetto dalla Società Solferino e San Martino, nato nel 1870 dalla volontà del conte Luigi Torelli, senatore del Regno, al fine di perpetuare ed onorare la memoria dei Caduti nella sanguinosa battaglia del 24 Giugno 1859 a Solferino e San Martino e di tutti coloro che combatterono per l’Unità e l’Indipendenza d’Italia. La Società è impegnata a mantenere vivi gli ideali ed i valori del Risorgimento, promuovendo iniziative volte alla conoscenza di quella fondamentale pagina della storia patria e conservando i monumenti, Musei e le Cappelle Ossario realizzati nei due luoghi storici di San Martino e Solferino, meta ogni anno di numerosi visitatori.

LA STORIA TI CHIAMA – AFFRETTATI!

Rispondi