MANTOVA – “PAPAVERI, GRANO e FARFALLE” con ARTE e INGEGNO

Arte e Ingegno - papaveri.jpgdi G.Baratti

Domenica 5 giugno ARTE e INGEGNO ci aspetta nella suggestiva piazza Sordello dalle 9,00 alle 19,30 dove espositori fabbricanti di idee e di oggetti, provenienti da tutta la Penisola, proporranno ai visitatori pezzi unici e originali realizzati a mano.

Si potranno ammirare e acquistare orecchini, collane, borsette, bambole, create dal riciclo della carta, del vetro, della lana e molto altro come ad esempio, dalla lavorazione del cuoio verranno proposte agende, bracciali, orecchini e anelli e dalla lavorazione del bozzolo del baco da seta escono delle splendide creazioni di fiori, di collane e di orecchini.

Per tutti gli amanti dei giochi di logica, sarà presente un artigiano che crea giochi “rompicapo” in ferro e ne darà dimostrazione intrattenendo i passanti.

enogastronomia

Sarà presente inoltre lo stand enogastronomico di Fabrizio Ferrari con i prodotti tipici mantovani quali risotto, pane e salame, piadine con salumi e dolci vari.

Ad allietare l’evento, nel pomeriggio, musica dal vivo con Maristella e Barbara.

Verranno organizzati laboratori per i più piccoli inerenti sempre il tema della giornata “Papaveri, grano e farfalle”.

arte e ingegno

Arte e Ingegno è un’Associazione nata nel 2012 con lo scopo di promuovere il territorio mantovano attraverso la valorizzazione delle espressioni artistiche, delle antiche tradizioni di arti e mestieri, dando visibilità a coloro che praticano l’arte del “fatto a mano”, organizzando ogni prima domenica del mese in Piazza Sordello e nel centro storico di Mantova uno dei più grandi mercatini di artigianato creativo manuale in Italia.

Per info: arteingegnomantova@gmail.com o sulla pagina Facebook: Arte e Ingegno Mantova

 

Annunci

Rispondi