GRAZIE DI CURTATONE – “LUGLIO D’AUTORE”: SERATE DEDICATE ALLA LETTURA

Incontro  con gli autori.jpg

“Luglio d’autore”. Si tratta di una serie di tre incontri programmati per il mese di luglio a Grazie di Curtatone, nel segno della letteratura. Il primo incontro, fissato per le ore 20,30 di sabato 9 luglio, nello spazio antistante l’antico foro Boario di via Francesca.

Alfredo Balzanelli, consigliere delegato alla cultura Comune di Curtatone, ente organizzatore della rassegna, avrà il compito di introdurre la presentazione dei quattro libri, diversi nel suo genere:

copertina_nizzoli.jpg

Ciao amore mio” di Elisa Nizzoli. La perdita del marito in un incidente stradale diventa un libro toccante. Giacomo Bosco, 36 anni, operaio alla Levoni, padre di una bimba di tre anni, è morto a Castellucchio nel Mantovano il 24 maggio del 2012. Venne sbalzato dall’abitacolo della sua Renault Clio, finendo travolto dalla stessa vettura. Inutile ogni tentativo del 118 di rianimarlo. L’incidente avvenne poco prima delle 21. L’uomo aveva cenato a casa con la moglie e la figlioletta in località Balestra, poi è salito sull’auto diretto in paese, a Castellucchio, alla riunione dei giovani dell’Avis che stavano preparando la festa dell’associazione.

Cougar da marito

Cougar da marito” della giornalista Ilaria Perfetti. Le avventure tragicomiche di Eugenia, quarantenne che ha deciso di rispondere alla precarietà con il metodo più antico del mondo: sposare un uomo ricco. Chiunque egli sia.

tre sfide.jpg

Tre sfide per l’ispettore Dunsdridge” di Francesco Farsoni. Tre enigmi, tre storie, tre sequenze di delitti apparentemente irrisolvibili. Il fascino della vecchia Europa e il richiamo esotico di paesi lontani nella suggestiva cornice dell’età vittoriana.emanuele-savassi-il-sogno-alato

Il sogno alato” di Emanuele Savassi.

Saccardi.jpg

Sabato 16 luglio sempre alle 20,30 i protagonisti saranno Angela Saccardi e Giuseppe Bellini che presenteranno il libro “Isbuschenskij” di Diego Saccardi;

arborea-.jpg

per terminare sabato 23 luglio con Massimiliano Pedrazzoli che presenterà “Arborea“.

In caso di maltempo, gli incontri con gli autori si sposteranno all’interno del Foro Boario.

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi