BRESCIA – ARRIVA IL FESTIVAL SHOW 2016

 

Venerdì 29 luglio arriva a Brescia , il FESTIVAL SHOW 2016 festival itinerante dell’estate italiana che porta sul palco i big della musica accompagnati dall’orchestra e dal corpo di ballo. Ecco i primi artisti annunciati: DOLCENERA, AL BANO, MARCO CARTA, DEAR JACK con il nuovo cantante Leiner Riflessi, IRAMA, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2016 nella sezione Nuove Proposte e il cui nuovo singolo “Tornerai da me” ha più di 1 milione visualizzazioni su Youtube, e i fenomeni del web CIUFFI ROSSI e IL PAGANTE.

A loro si aggiungono a sorpresa SERGIO SYLVESTRE, il giovane e amato cantante vincitore del programma televisivo “Amici 2016”, e ELYA ZAMBOLIN, finalista del programma televisivo “The Voice”, che ha mosso i primi passi nel mondo della musica proprio grazie a Festival Show, nel 2013.

La tappa di Brescia, l’unica in Lombardia, accoglierà il pubblico nel Piazzale Miro Bonetti in un evento organizzato in partnership con il centro commerciale Freccia Rossa (viale Italia, 31 – ore 21.00 – free entry) e sarà condotta da Adriana Volpe, affiancata da Paolo Baruzzo che da sempre è protagonista della kermesse organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA.

Le sorprese continuano con le selezioni del concorso “Bright Run” di Diadora che a fine stagione porterà 11 miss, scelte durante le tappe di Festival Show 2016, sul palco dell’Arena di Verona. Inoltre si esibiranno sul palco di Brescia due dei dodici artisti emergenti selezionati da Festival Show attraverso i casting, tenutisi da febbraio a maggio in ogni regione italiana: da Palermo il quartetto vocale Gate 4 e, da Treviso, la band Modigliani. Il pubblico, che può votarli attraverso il numero 4787878, sarà anche chiamato, con l’intensità degli applausi, a decidere chi sarà il vincitore di tappa.

Angela Berto, Direttore del Centro Commerciale Freccia Rossa, ha commentato durante l’odierna conferenza stampa tenutasi a Brescia: «E’ per noi un vero piacere poter offrire a tutta la comunità locale la possibilità di assistere ad un grande spettacolo quale è Festival Show 2016. Il centro commerciale Freccia Rossa, da sempre impegnato nei confronti del territorio, ha fortemente voluto questa manifestazione che, insieme ai tanti nomi noti della musica italiana, contribuirà a dare lustro alla città di Brescia accendendo le sue strade con musica e spettacolo di qualità. Ringrazio a tal proposito tutte le istituzioni bresciane che si sono fortemente impegnate per garantire lo svolgimento di questo evento».

Paolo Baruzzo, Coordinatore di Festival Show, ha dichiarato: «La partnership del Freccia Rossa con Radio Birikina e Radio Bella & Monella, grazie anche all’impegno del Comune di Brescia, ha portato a pianificare questo appuntamento fra i più rilevanti dell’estate in città. E’ la terza data del nostro Tour, l’unica in una piazza a ridosso di un Centro Commerciale e, molto probabilmente, il più grande spettacolo musicale estivo offerto da un mall: Freccia Rossa si è aggiudicato l’evento in esclusiva per la Lombardia e noi abbiamo costruito un cast eccezionale che sicuramente attirerà il pubblico delle grandi occasioni. Un regalo che il Freccia Rossa fa a tutti i suoi clienti e alla città di Brescia».

Festival Show 2016 raggiungerà otto città d’Italia e si concluderà il 13 settembre all’Arena di Verona. Quest’anno è condotto da Adriana Volpe e Lorena Bianchetti che si alternano nelle date. Gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal Maestro Diego Basso, Direttore d’Orchestra anche nel tour nordamericano (2016) e italiano (2015 e 2016) de Il Volo. L’innovativo impianto luci è stato progettato e realizzato da Renato Neri, già light designer di Festivalbar e di importanti spettacoli televisivi.

Festival Show 2016 Udine_IMG_2026 rid

Queste tutte le tappe di Festival Show 2016:

il 24 giugno in Piazza 1° Maggio a Udine, il 3 luglio in Prato della Valle a Padova, il 29 luglio nell’Area Freccia Rossa di Brescia, il 4 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), l’11 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 18 agosto nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 26 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia), il 3 settembre al Parco della Lesa a Cividale del Friuli (Udine)

e la finalissima il 13 settembre all’Arena di Verona.

 RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA trasmettono in diretta tutte le date dell’evento 2016.  Per il primo anno REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) è media partner di Festival Show con quattro appuntamenti in prima serata senza conduzione ma con il commento dello speaker radiofonico Filippo Ferraro. Il 21 luglio è andata in onda la prima delle quattro puntate con il meglio delle tappe di Udine e Padova, il secondo appuntamento racchiuderà le tappe di Brescia, Bibione e Jesolo Lido, il terzo Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli e a fine settembre è prevista una puntata interamente dedicata alla tappa finale all’Arena di Verona.

Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival show ha donato in questi anni oltre 500.000 euro ed ha così contributo a costruire a Padova il nuovo “Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza” che oggi ospita 250 ricercatori. Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella e ideatore del Festival, è uno dei soci fondatori di Città della Speranza la cui forza principale, da sempre, è data dal volontariato.

 

Annunci

Rispondi