MANTOVA – PROGETTO “GIOVANI & CULTURA”, VISITA GUIDATA SABATO 3 SETTEMBRE

Mantova - Palazzo Te

Sabato 3 settembre si terrà un particolare visita guidata in occasione di “Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016”. L’Assessorato alle Politiche Giovanili di Curtatone, infatti, organizza una giornata nei principali musei della città in collaborazione con l’Amministrazione di Mantova, che ha condiviso il progetto “Giovani&Cultura” e finanziato il programma proposto.

Con soli 12 euro si potranno visitare Palazzo Te, Palazzo San Sebastiano e il Teatro Bibiena. In programma anche un pranzo con degustazione di prodotti tipici mantovani.  «Con questa azione – dichiara il vice sindaco e assessore alle politiche giovanili Federico Longhi – il nostro Comune intende promuovere un percorso che da un lato possa stimolare la crescita culturale dei giovani e dall’altra dare la possibilità ai cinque ragazzi che sono stati selezionati per l’attività di accompagnatore culturale di sperimentare  le proprie capacità ed arricchire i propri profili professionali».

Teatro Bibiena Mantova

Dalle 9 alle 15.30, quindi, Michele Cortese, Riccardo Verdieri, Marco Scansani, Chiara Aldrighi e Luca Barbi guideranno il gruppo attraverso la bellezze della città di Mantova, rivisitate in chiave artistica, storica, architettonica e musicale dai nostri giovani.

san sebastiano

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’informagiovani di Curtatone allo 0376/358135 – 358070; è anche possibile prenotarsi inviando un messaggio alla pagina Facebook dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Curtatone o inviando una mail a informagiovani@curtatone.it.

Le iscrizioni hanno un numero limitato e dovranno pervenire entro sabato 27 agosto 2016.

Rispondi