REGGIOLO – UN NUOVO NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO NEL CENTRO STORICO

Elena Zerbini e Mara Carradore

Elena Zerbini e Mara Carradore

A quattro anni dal sisma le attività commerciali del centro storico di Reggiolo sono sempre più numerose. Nonostante i numerosi cantieri ancora aperti e il periodo non certo facile per l’economia, due storiche commercianti reggiolesi hanno deciso di investire allargando la loro attività.

Elena Zerbini e Mara Carradore hanno pensato di aprire un negozio di abbigliamento più grande e nuovo in via Matteotti, la via principale del paese. Un bel segno di ottimismo e di determinazione, nonostante le difficoltà.

A causa del terremoto le due signore erano state infatti costrette a trasferirsi in un piccolo negozio, perché le scosse avevano reso inagibile il secondo punto vendita. Proprio la voglia di fare, gli interventi per la ricostruzione del centro come cuore commerciale del paese e l’atmosfera che si respira oggi in paese hanno portato alla decisione.

Da tempo il Comune sta investendo nella valorizzazione del centro storico reggiolese anche con bandi specifici rivolti ai privati. E i risultati si vedono. Oggi, grazie anche alla collaborazione con i commercianti, il centro storico di Reggiolo è più vivo, più colorato e accogliente.

Annunci

Rispondi