LUCCA COMICS & GAMES – IN ANTEPRIMA “MACHETE THE GAME”

 

Cover_Machete The Game.jpg

Dall’unione delle menti della società di entertainment musicale e ludico FREAK & CHIC e della crew MACHETE, è nato il gioco di carte “MACHETE THE GAME”, il primo role playing con protagonista la filiera musicale. “Machete The Game” verrà presentato in anteprima al Lucca Comics & Games 2016, che si terrà a Lucca dal 28 ottobre al 1° novembre, e sarà acquistabile dal 7 novembre negli store online di Machete e Freak & Chic.

Carte 2_Machete The Game b.jpg“Machete The Game” nasce da un’idea dell’istrionico artista Immanuel Casto che, con la sua Freak&Chic, ha coinvolto la Machete Productions per realizzare un gioco di carte irriverente e satirico con protagonista il mondo della musica interpretato da chi lo vive ogni giorno. Il gioco comprende quasi 100 carte disegnate da Diego Flower Boscolo. Ogni giocatore impersona uno dei rapper della crew Machete: SALMO, NITRO, DJ SLAIT, JACK THE SMOKER, RASTY KILO, KILL MAURI e HELL RATON. Lo scopo di ogni rapper è completare per primo la piramide del potere discografico.

Al Lucca Comics & Games 2016 “Machete The Game” verrà presentato nei due stand FREAK & CHIC al The Citadel e al Padiglione Games. In quest’ultimo venerdì 28 ottobre(dalle ore 16.00) si terrà il firma copie con alcuni dei rapper di Machete tra cui Nitro, che inoltre si esibirà live il 28 ottobre in occasione della fiera.  

Freak & Chic srl è la società di entertainment musicale e ludico fondata da Jacopo Levantaci e composta dall’istrionico artista Immanuel Casto, Stefano Maggiore, Filippo Fornaciari e la cantautrice Romina Falconi. La Freak & Chic si è fatta conoscere in questi anni nel mercato ludico con il gioco di carte Squillo®, l’unico role playing italiano basato sullo sfruttamento della prostituzione, che ha fatto discutere e divertire, diventando oggetto di un’interrogazione parlamentare e conquistando il titolo di game satirico più venduto in Italia fin dalla sua prima edizione del 2011.

Carte_Machete The Game b.jpgMachete è un collettivo artistico nato 6 anni fa in Sardegna dall’idea di un gruppo di amici appassionati di musica, che hanno trasformato il concetto di brand e stravolto i dogmi dell’hip hop. Definita una “factory”, Machete, dal 2013, è anche un’etichetta indipendente che ha già ottenuto dischi d’oro e premi di categoria internazionali.

Link al trailer online: https://www.facebook.com/Macheteproductions/videos/vb.127566577296834/1157001847686630/?type=3&theater  —  www.freaknchic.itwww.macheteprod.com

MAPPA DEL LUCCA COMICS & GAMES

Mappa Lucca Comics & Games b.jpg

 

Annunci

Rispondi