MANTOVA – ATELIER DES ARTS: PIERO MAZZA PRESENTA IL LIBRO “CHIAMAMI COME VUOI”

Piero Mazza.jpg

di G. Baratti

“CHIAMAMI COME VUOI” (Ed. Siraldi) di Piero Mazza è il libro che verrà presentato all’Atelier des Arts di Mantova (Via della Mainolda 19), sabato 3 dicembre 2016 alle 18,00. Dialogherà con lui Lorenzo Vigna, scrittore e giornalista.Chiamami come vuoi è un romanzo interattivo. La maggior parte dei lettori della prima edizione si è riconosciuta in diverse parti della storia e ha vissuto la magia dell’evoluzione dei protagonisti, parteggiando attivamente per l’uno o per l’altro. Chiamami come vuoi non finisce con il completamento della lettura ma continua ad interagire col lettore che rammenta, nello scorrere della propria vita, le parole del libro come consigli sul da farsi. È una crescita continua. Un nuovo modo di scrivere, semplice e affascinante, adatto a tutti. Non è uno sfoggio di cultura ma un dialogo continuo con la vita delle persone.

Chiamami come vuoi di Piero Mazza.jpg

Come descrive l’autore: “In questo libro uso la biografia dei protagonisti per sottolineare come nella vita di tutti i giorni ci siano mille opportunità di crescita, un’evoluzione continua su tutti i fronti, siano essi professionali, economici o relazionali, semplicemente portando l’attenzione a quali messaggi la vita ci sta comunicando ma anche e soprattutto nel volerli veramente coglierli. La mia esperienza danza attraverso molteplici ruoli (da semplice allievo a formatore aziendale, da educatore per disabilità psichiche a Counselor professionale) e dona a questo libro una visione sociale particolarmente vivida, dolce ed emozionante allo stesso tempo. Il lettore ha la sensazione, a volte, di essere proprio lui il protagonista di questa storia. Forse sarà capitato a tutti di leggere un libro più volte nel tempo e rendersi conto di una comprensione maggiore di volta in volta. Chiamami come vuoi può essere letto decine di volte e continuare ad insegnare qualcosa ogni volta di più”.

Piero Mazza è nato e risiede a Bologna dove svolge l’attività di Counselor professionale, iscritto al CNCP. Collabora in diversi studi come consulente e tiene corsi di comunicazione e crescita personale dal 1995. Al suo attivo ha diverse pubblicazioni.

Faranno da corona all’evento le opere della Collettiva d’Arte Contemporanea “LA NEBBIA A GL’IRTI COLLI …” visitabile sino al 17 DICEMBRE  2016 dal martedì al sabato, 16.30 – 19.30, ingresso libero.

Annunci

Rispondi