MANTOVA – PRESENTAZIONE DEL VOLUME “Olga Visentini. BELFIORE”

Belfiore di Olga Visentini.jpg

di G.B.

Mercoledì 7 dicembre verrà presentato a Mantova il volume “Olga Visentini. BELFIORE” (Ed. Il Cartiglio Mantovano) a cura di Monica Bianchi. Il primo appuntamento si terrà alle 12 nella Sacrestia della Santissima Trinità presso l’Archivio di Stato con ingresso da Via Dottrina Cristiana 4. Per l’occasione sarà possibile visitare la mostra “Da Belfiore a Mantova italiana. Documenti del Risorgimento mantovano”.

Belfiore.jpg

L’appuntamento si sposterà alle 18,30 al Museo Diocesano Francesco Gonzaga (piazza Virgiliana 55), Sala Paolo Pozzo e alle 21 presso la sala civica del Comune di Villa Poma.

L’evento rientra nella manifestazione “Ricordiamo Carlo Poma. Nell’anniversario della nascita e della morte”.

Alla presentazione sono stati invitati gli storici e studiosi che hanno contribuito alla stesura del volume quali: Alessandro Agri, Peter Assman, Roberto Brunelli, Franco Chiavegatti, Ferdinanda Donelli, Luciano Ghelfi, Riccardo Mazzeo, Elena Miglioli, Laura Savazzi, Gilberto Scuderi, Sandro Signorini e Luisa Onesta Tamassia.

Audiolibro con letture delle pagine più salienti del testo da parte dell’Accademia Teatrale Campogalliani, baritono Sebastiano Cigognetti, maestro Andrea Ziviani.

L’evento è organizzato in collaborazione con Ministero dei beni culturali Archivio di Stato di Mantova, Regione Lombardia, Comune di Villa Poma, Accademia Teatrale Campogalliani

Rispondi