“WRITERS PER LA PARITÀ DI GENERE” – APERTO IL BANDO IN CINQUE COMUNI MANTOVANI

writers-parita.jpg

di G. Baratti

I Comuni di Bigarello, Borgo Virgilio, Marnirolo, Porto Mantovano e San Giorgio hanno istituito un bando cofinanziano da Regionele Lombardia per la realizzazione di murales dedicati alla parità di genere.Il progetto denominato “Artemedia: uscire dagli stereotipi di genere” si inserisce in una serie di iniziative finalizzate alla promozione e diffusione della cultura del rispetto verso i più deboli.

Il bando prevede la realizzazione da parte di chi vincerà il progetto, di riqualificare con murales o dipinti street art a tema in specifiche aree già individuate dalle amministrazioni comunali che hanno aderito al progetto.

bombolette.jpgAl concorso “WRITERS PER LA PARITÀ DI GENERE” possono partecipare gruppi di artisti o singoli dai 12 ai 27 anni di età, compilando la domanda allegata al bando del Comune e ogni partecipante potrà concorrere con un solo elaborato in un singolo.

I vincitori del concorso dovranno portare a termine l’opera entro il 20 aprile 2017, pena la non assegnazione del premio del valore di 300 euro spendibile in negozi locali di prodotti multimediali e musicali.

Rispondi