DOSOLO – I DIPENDENTI DEL SALUMIFICIO MARTELLI DONANO IL PACCO NATALIZIO AL COMUNE DI MANTOVA PER I PIÙ BISOGNOSI

Macello Martelli.jpg

I dipendenti della Martelli Salumi spa di Dosolo, fortemente specializzata nella produzione di prosciutto cotto, hanno regalato le confezioni donate in occasione delle feste natalizie al Comune di Mantova. Un gesto di solidarietà rivolto alle persone meno fortunate che faticano a fare la spesa.È un’iniziativa che ho ritenuto molto bella e ricca di umanità – ha commentato il dirigente Ernesto Ghidoni –. Mi sono recato personalmente a Dosolo e all’uscita i lavoratori, al termine del turno, mi hanno consegnato le confezioni”. Ogni scatola conteneva spiedini già pronti all’uso, una di hamburger, un pezzo di lonza e una decina di salamelle.

Le confezioni, una cinquantina, sono state collocate in celle frigorifere ed ora le assistenti sociali del Comune di Mantova stanno provvedendo, secondo criteri di assegnazione che tengono conto del reddito, della composizione del nucleo e delle varie età, alla distribuzione del prodotti mediante il servizio di pronto intervento sociale.

Queste azioni sono importanti – ha concluso Ghidoni -. Sono azioni semplici e spontanee che vengono dal basso e che sono da apprezzare. Ringraziamo tutti gli operai della ditta Martelli e ricambiamo a nome dei nostri cittadini gli auguri di un buon anno alle loro famiglie”.

Annunci

Rispondi